Investimenti

Liebherr investe nei motori

Per webNei prossimi sei anni il Gruppo Liebherr investirΓ  oltre 160 milioni di euro nello stabilimento produttivo di Bulle, nel cantone svizzero di Friburgo, espandendo la capacitΓ  produttiva nel comparto dei motori diesel , dei sistemi di iniezione e dei componenti idraulici utilizzati in parte nelle macchine e attrezzature prodotte da Liebherr e in parte per rispondere alle crescenti richieste di clienti al di fuori del Gruppo.

Verranno incrementate le attivitΓ  anche sul fronte assemblaggio e l’area usata per i banchi di prova verrΓ  implementata fino a coprire oltre 14.000 metri quadrati.

Le nuove macchine introdotte nell’area produttiva non solo incrementeranno la capacitΓ  produttiva, ma renderanno possibile l’allargamento di tutte le gamme prodotte a Liebherr Machines Bulle SA che attualmente produce sei tipologie di motori dai quattro cilindri in linea ai 12 cilindri.

Così apparirà la struttura Liebherr di Bulle nel 2020
Così apparirà la struttura Liebherr di Bulle nel 2020

La produzione del Common Rail, che ha preso avvio a Bulle nel 2012, verrΓ  aumentata a 100.000 unitΓ  all’anno. La nuova sezione dello stabilimento dedicata allo sviluppo e alla produzione dei sistemi d’iniezione coprirΓ  un’area di 9000 metri quadrati e verrΓ  aperta nel 2016. L’edificio sarΓ  separato dalla zona in cui si producono i motori e i componenti idraulici e comprenderΓ  linee di assemblaggio automatizzate che lavoreranno secondo i criteri dell’industria automotive.

L’ammodernamento dei comparti dedicati alla logistica e ai servizi comprende anche una nuova officina e un centro logistico, oltre che a un centro di addestramento.

L’ampliamento della struttura creerΓ  nuove opportunitΓ  di lavoro non solo nell’area meramente produttiva, per cui verrΓ  richiesta manodopera altamente specializzata, ma anche nel settore dell’engineering.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*