Escavatori gommati

Liebherr: il nuovo gommato A 910 Compact

Al Bauma Liebherr presenta tra l’altro il nuovo A910 Compact, che arricchisce la serie degli escavatori gommati compatti. La struttura e il design accattivante di questa macchina dal peso di 11,5 tonnellate esprimono la stessa idea sviluppata nei modelli A 914 Compact e A 918 Compact, che si sono già affermati con successo sul mercato.

Con un raggio di rotazione posteriore di appena 1600 mm, l’A 910 Compact è la macchina ideale per lavori urbani. Grazie al suo motore prestante e alla sua robusta struttura, il nuovo escavatore gommato è altresì in grado di portare a termine agevolmente anche le classiche operazioni di movimento di terra.

Con il potente motore diesel Deutz 75 kW/102 PS, l’A910 Compact soddisfa i requisiti di emissioni dei gas di scarico di livello IIIB anche senza l’impiego di un filtro antiparticolato diesel. Il catalizzatore di ossidazione che non necessita di manutenzione riduce quindi le emissioni e garantisce, al tempo stesso, minori costi di gestione. In ogni caso è disponibile su richiesta anche il filtro antiparticolato.

L’A 910 Compact è equipaggiato, di serie, con un braccio posizionatore con deporté e un bilanciere lungo 1,85 m. Il sistema di cambio rapido LIKUFIX completamente automatico, disponibile come optional, permette di sostituire celermente gli utensili meccanici e idraulici senza lasciare la cabina. In abbinamento ai collaudati utensili Liebherr come, ad esempio, le efficienti benne, si ottengono aumenti di produttività del 30%. Il sistema “Tool-Control“ consente di memorizzare la pressione e la quantità dell’olio per dieci utensili.

Il sottocarro può essere dotato nella parte posteriore di lama stabilizzatrice, di lama stabilizzatrice divisibile o stabilizzatori. Nella parte anteriore è disponibile, come optional, una lama stabilizzatrice per aumentare ulteriormente la portata e la flessibilità dell’escavatore gommato compatto. Inoltre, la manovrabilità dell’escavatore nei piccoli cantieri viene favorita attraverso lo sterzo a trazione integrale opzionale. In questo modo è possibile selezionare rapidamente e comodamente ciascuno dei tre tipi di sterzo: anteriore, a trazione integrale e marcia a granchio tramite selettore girevole.

L’ampio cofano del motore apribile su tutto il lato destro dell’A 910 Compact consente un comodo e rapido accesso a tutti i punti di manutenzione. I lavori di manutenzione quotidiani possono essere quindi eseguiti da terra. La potente ventola per la pulizia della grande unità radiatore può essere aperta anteriormente con estrema facilità. Per una maggiore durata dell’olio idraulico, è stata integrata di serie nel serbatoio idraulico, un’asticella magnetica che, all’occorrenza, può essere pulita con facilità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here