Liebherr: gru sotto la lente

La gru Flat-Top 1000 EC‑B 125 Litronic di Liebherr  che è stata presentata per la prima volta al Bauma 2013, sarà sottoposta a un rigoroso programma di verifiche nell’area di prova e sperimentazione della Liebherr-Werk Biberach GmbH. Oltre alla gabbia di telescopaggio progressivo completamente ridisegnata, saranno eseguite anche delle prove dinamiche e statiche di sovraccarico.

La nuova gabbia di telescopaggio è stata progettata per operazioni particolarmente veloci, sicure e semplici. L’inserimento di un elemento torre lungo 5,8 m richiede ora circa 45 minuti. La velocità è stata praticamente raddoppiata rispetto a un sistema convenzionale di montaggio progressivo. Grazie al pulsantiera a cavo per l’impianto idraulico, che consente al montatore di essere sempre al centro dell’azione, il lavoro è diventato molto più confortevole. La sequenza di montaggio progressivo è conforme ai precisi requisiti di sicurezza della norma EN-14439. Durante il montaggio del prototipo abbiamo perfezionato le sequenze di montaggio, sia per il montaggio progressivo della torre sia per il montaggio del braccio.

Oltre ai sollevamenti con il carico massimo di 125 tonnellate, vengono eseguite anche prove dinamiche e statiche di sovraccarico. Le prove statiche di sovraccarico sono eseguite con 125% della portata massima. Durante questi test la nuova gru Flat-Top ha sollevato carichi fino a 158 tonnellate.

Con la nuova gru Flat-Top 1000 EC-B 125 Litronic, la Liebherr amplia la gamma di gru Flat-Top in modo significativo verso l’alto. I principali campi d’impiego della nuova 1000 EC-B 125 Litronic sono la costruzione di centrali eoliche, centrali energetiche e l’impiantistica industriale. La nuova generazione di centrali eoliche, che raggiunge altezze sempre maggiori, richiede il sollevamento di carichi molto elevati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*