
SAS Group è un cliente Liebherr soddisfatto da oltre vent’anni. Le ultime aggiunte del cliente piemontese, che espande la sua flotta con una LTM 1100-5.3 e una LTM 1300-6.3, ancora una volta si contraddistinguono per l’alta qualità e le eccezionali caratteristiche tecniche.
La 300 tonnellate soddisfa per la compattezza e lunghezza del braccio mentre la 100 tonnellate per la larghezza del carro e il peso sugli assi, i quali consentono una maggiore rapidità negli spostamenti. Le due nuove gru saranno impiegate per lavori nel campo del petrolchimico, navale e chimico.
LTM 1100-5.3: potente peso leggero con un scartamento ridotto
La LTM 1110-5.2 ha un potente braccio telescopico di 62 metri e può trasportare fino a 16,9 tonnellate di zavorra su strade pubbliche, con un carico per asse di dodici tonnellate. L’uso costante di materiali leggeri e la larghezza del veicolo di soli 2,55 metri fanno sì che la gru sia economicamente mobile in tutto il mondo: ha infatti un carico per asse di solo nove tonnellate ed è flessibile sia su strada che in cantieri ristretti. La gru presenta tutte le innovazioni degli ultimi anni, tra cui il VarioBallast®, ed è il secondo modello di gru con il muovo comando LICCON3.
LTM 1300-6.3 – una 300 tonnellate che offre un’enorme altezza di sollevamento
Potente gru a montaggio rapido, la LTM 1300-6.3 è la prima gru a 6 assi al mondo a portare un braccio telescopico di 90 metri con un carico per asse di dodici tonnellate. Il telaio è particolarmente leggero, il che significa che le parti portanti sono state rinforzate e il braccio allungato. VarioBase®Plus garantisce la possibilità di un’ampia gamma di opzioni di supporto. Altre caratteristiche, come VarioBallast®, AutoBallast e Windspeed Load Charts, completano il pacchetto in dotazione della gru da 300 tonnellate. Nel complesso, la rendono ideale per il montaggio di gru a torre e la manutenzione di turbine eoliche. Grazie alla grande compatibilità con altri modelli di gru Liebherr, parti della zavorra, il blocco gancio removibile e le varie sezioni del traliccio sono intercambiabili.
SAS Group, un cliente fedele al marchio
“Liebherr è leader mondiale nel suo settore ed è sinonimo di valore, immagine, qualità. Per questo motivo collaboriamo con Liebherr da più di vent’anni, vantando oggi di una flotta di oltre 1000 automezzi di cui 15 autogrù Liebherr”, dicono in SAS Group.
SAS Group nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, dove da oltre trentacinque anni è insediata la sede operativa. L’azienda opera con esperienza in varie aree: settore chimico e petrolchimico, la cantieristica navale, costruzioni. Attualmente SAS Group conta ben 60 dipendenti e possiede un parco mezzi totalmente rinnovato, di ultima generazione e green: autogrù, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, furgoni con e senza operatori.
L’organizzazione è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato conformemente alla norma ISO 9001:15 e di un Sistema di Gestione per la Sicurezza certificato conformemente alla norma ISO 45001:18 a comprova dell’affidabilità e dell’efficacia dei propri processi operativi tutti orientati alla massima soddisfazione dei clienti. Contestualmente è in atto un progetto di digitalizzazione dei processi che comprende una attività di informatizzazione complessiva dell’organizzazione con lo scopo di incrementare ulteriormente la precisione e l’efficacia operativa così da fornire al cliente un servizio complessivo altamente professionale e competitivo. Inoltre, come ulteriore garanzia di affidabilità nelle relazioni con i partner commerciali e punto di forza nel “rating della legalità”, ha adottato il Modello Organizzativo conforme ai disposti del D.lgs. 231/0