Liebherr acquisisce Waitzinger

Le pompe per calcestruzzo vanno a completare il programma di produzione della Liebherr-Mischtechnik GmbH. Si prevede un ulteriore ampliamento della sfera di competenza dell’azienda. Il Gruppo Liebherr ha acquisito la Waitzinger, produttore di pompe per calcestruzzo di Nuova Ulma, Germania. I contratti sono stati firmati in data 19 ottobre 2012 dagli amministratori delegati della Liebherr-Mischtechnik GmbH di Bad Schussenried, Germania, e della Waitzinger Baumaschinen GmbH.

Con l’acquisizione della Waitzinger, la Liebherr completa il proprio programma di produzione per quanto concerne il settore del calcestruzzo. La Waitzinger Baumaschinen GmbH è stata fondata nel 1991 e a Nuova Ulma conta al momento circa 60 collaboratori. L’azienda è specializzata nello sviluppo e nella produzione di autopompe per calcestruzzo, pompe per calcestruzzo su rimorchio e pompe per calcestruzzo con betoniera. Questi prodotti verranno distribuiti da subito anche tramite il canale di vendita e assistenza di livello mondiale della Liebherr.

Per la Liebherr-Mischtechnik GmbH si tratta del completamento ideale del proprio programma di produzione. Finora l’azienda di Bad Schussenried ha sviluppato e prodotto miscelatori fissi e mobili, autobetoniere e nastri trasportatori per autobetoniere. Grazie all’acquisizione della Waitzinger, la Liebherr-Mischtechnik GmbH si trasforma in un offerente completo nel settore del calcestruzzo. L’obiettivo della Liebherr è ampliare il settore di produzione delle pompe per calcestruzzo, migliorando, in questo modo, ulteriormente la sua posizione internazionale rispetto alla concorrenza nel settore del calcestruzzo. Per lo stabilimento Waitzinger di Nuova Ulma e la maestranza si tratta di un’opportunità di crescita e di prospettive sicure per il futuro.

Liebherr-Mischtechnik GmbH

La Liebherr-Mischtechnik GmbH conta circa 700 collaboratori nello stabilimento di Bad Schussenried. Il programma di produzione dell’azienda prevede miscelatori fissi e mobili, autobetoniere e nastri trasportatori per autobetoniere, tecnologie di comando e misurazione nonché sistemi di riciclaggio dei residui di calcestruzzo. All’interno del gruppo Liebherr, in Germania, Brasile, Cina, India e Tailandia vengono realizzati prodotti relativi alle tecnologie di betonaggio.