Anticipazioni

Liebherr a Bauma 2019. Cosa vedremo

Together. Now & Tomorrow“. E’ il claim che Liebherr ha scelto per presentarsi a Bauma 2019. Ed è la summa del programma che il costruttore  tedesco ha in mente per il presente e per il futuro.

A Monaco (8-14 aprile 2019), Liebherr presenterà in uno  stand esterno di 14.000 metri quadrati (809-813) e all’interno (Hall A4, stand 326 di 450 metri quadrati, componentistica, Hall B5, stand 439 attachments) le novità della sua vasta offerta per il mondo delle costruzioni.

Una crescita costante

Liebherr a Bauma 2016

Non solo macchine movimento  terra, ma  anche per la movimentazione di materiali, per le attività estrattive, per il sollevamento, oltre alla componentistica hanno spinto la crescita del Gruppo nel 2018.

Il gruppo  Liebherr ancora una volta ha infatti aumentato i suoi profitti. Superando, nel 2018, per la prima volta nella sua storia, la soglia dei 10 miliardi di euro di fatturato. La crescita è stata trainata dalle macchine per le costruzioni e per il mining. Che sono complessivamente cresciute di circa il 10%. In dettaglio, le due divisioni, Movimento terra e Autogru, registrano un altro segno più a due cifre. Grazie alla ripresa del settore, sono cresciute più del previsto anche le vendite dei prodotti per il mining. Così come la Divisione Calcestruzzo e Gru a torre.

Uno stand che è un villaggio

Vista aerea dello stand Liebherr a Bauma 2016. Allora il claim è stato “Be part of something bigger”

La costruzione di “casa Liebherr” al Bauma è iniziata nell’ottobre 2018. Qui nel prossimo aprile verranno esposti oltre 60 prodotti: macchine movimento terra, dumper, gru a torre, autogru, macchine per il calcestruzzo, la perforazione, la movimentazione, le attività estrattive.

E ci sarà anche un Career Point per il reclutamento di candidati che vogliano proporsi per lavorare in Liebherr.

I nuovi prodotti

A Bauma 2019 vi sarà il debutto della nuova serie di Gru a torre con funi in fibra, disponibile dal prossimo aprile. Verranno inoltre presentate cinque nuove Autogru, oltre a una nuova Gru cingolata con capacità di carico di 300 ton.

Da gennaio 2019 e per tutto l’anno, verrà inoltre introdotta la nuova Generazione 8 di escavatori cingolati. Durante la prima fase verranno commercializzati sette nuovi modelli nella classe da 22 a 45 ton.

La Pala gommata XPower proporrà una nuova serie di sistemi intelligenti di assistenza: soluzioni per ottimizzare sicurezza e confort, sviluppate direttamente da Liebherr. E quindi perfettamente integrate nei sistemi di controllo della macchina. Allo stand saranno esposti pure dumper per il mining e la Pompa per calcestruzzo automatica 42 M5 XXT completamente ridisegnata.