Mini dumper

L’Hinowa TX3005: cingolato tecnologico

Il nuovo trasportatore cingolato compatto Hinowa TX3005 oltre ad essere estremamente agile, robusto e compatto adotta tecnologie modernissime.
Hinowa ha dotato di cingoli in acciaio o di cingoli in gomma la propria gamma di dumper di cui il nuovo TX3005, dagli elevati contenuti tecnologici, è il top di gamma.
Il nuovo minidumper TX3005 di Hinowa è un trasportatore cingolato moderno, studiato in ogni minimo dettaglio per unire il massimo del comfort nell’utilizzo alla migliore prestazione possibile. TX3005 è una macchine cingolata compatta, agile e robusta, con portata massima di 1,49 m³ (2900 kg). Presenta una struttura completamente in sagoma e diverse soluzioni tecniche che coniugano sicurezza e produttività. Ideale non solo per lavorare nei cantieri ma anche per interventi su terreni sconnessi, fangosi, sabbiosi e in pendenza, dove gli pneumatici affondano o perdono aderenza. Con TX3005 questo non avviene, grazie ai cingoli da 320 mm di larghezza e tensionati con un sistema cilindro a grasso. Riducono la pressione al suolo e diminuiscono il carico alla base, evitando il danneggiamento delle superfici anche nei momenti più critici.

Struttura e design

Il nuovo minidumper Hinowa TX3005 ha una struttura con elevate caratteristiche di robustezza e compattezza che conferiscono agilità e grande capacità di trasporto, anche grazie al largo cassone posto in posizione bassa, capace di un volume di 1,49 m³ (quasi 2900 kg). Hinowa nella progettazione di questo nuovo minidumper si è ispirata al settore automobilistico: il moderno cofano del TX3500 consente di accedere in modo agevole all’interno del vano motore e a tutti i componenti interno, per eseguire gli interventi di manutenzione. Caratteristiche che ne fanno una macchina multifunzionale, resistente e compatta: tutti elementi che hanno, da sempre, decretato il successo dei trasportatori cingolati Hinowa.

Comfort e sicurezza

Grande comfort per l’operatore è garantita dal sedile avvolgente, mentre una maggiore operatività è assicurata dalla rotazione del sedile. Inoltre, il TX3005 è dotato di ampie maniglie di accesso alla postazione di guida e le leve adibite al controllo dei cingoli sono state spostate lateralmente per concedere ancora più spazio all’operatore. Anche la telecamera installata nella parte posteriore della cabina, che permette di eseguire manovre in retromarcia senza pericolo di urtare cose o persone con le immagini visibili nel monitor posto vicino al joystick di comando, aumenta la sicurezza d’uso del TX3005. Il monitor, inoltre, indica i parametri delle principali funzioni del minidumper TX3005, in tal modo l’operatore è sempre informato sullo stato della macchina, sulla necessità di manutenzione o il verificarsi di eventuali malfunzionamenti.