Pietre miliari

Leyland Trucks: ecco il 100.000o DAF CF/XF

Leyland Trucks ha completato la costruzione del 100.000o veicolo DAF CF/XF: un telaio CF 530 “FAT” 6×4 con barra di traino che fa parte di un lotto di quattro veicoli ordinati da DAF Trucks Australia.

L’impianto di produzione all’avanguardia di Leyland produce veicoli commerciali a marchio DAF dalla fine degli anni ’80. Oggi Leyland Trucks costruisce l’intera gamma di telai DAF LF, CF e XF leader del mercato in qualsiasi configurazione. La maggior parte dei veicoli CF e XF che lasciano la linea di assemblaggio viene prodotta per i mercati con guida a destra, come Regno Unito e Australia. Di recente, lo stabilimento ha ricevuto il prestigioso Queen’s Award for Enterprise 2020 per un aumento delle esportazioni di quasi il 50% negli ultimi tre anni.

Un momento che resterà nella storia

Questo 100.000o veicolo CF e XF prodotto presso lo stabilimento di assemblaggio di Leyland rappresenta un traguardo estremamente importante per Leyland Trucks“, ha dichiarato Brennan Gourdie, amministratore delegato di Leyland Trucks. “Il Regno Unito e Leyland vantano una gloriosa tradizione nella costruzione di veicoli, il cui culmine è rappresentato dalla produzione dell’odierna linea di veicoli DAF. Il 100.000° telaio CF e XF rappresenta un momento che resterà nella storia, a testimonianza dell’eccezionale impegno da parte di tutti noi a Leyland e dell’intera organizzazione DAF a livello mondiale.”

DAF Trucks N.V. una consociata della società americana PACCAR Inc., uno dei maggiori costruttori di veicoli industriali pesanti del mondo, è un’azienda leader nella fabbricazione di veicoli industriali leggeri, medi e pesanti.

DAF produce una gamma completa di unità trattore e veicoli professionali, pertanto offre il veicolo giusto per ogni tipo di trasporto. Inoltre, DAF è leader nel campo dei servizi tra cui, ad esempio, i contratti di riparazione e manutenzione MultiSupport, i servizi finanziari di PACCAR Financial e un servizio di fornitura ricambi di prima classe di PACCAR Parts. DAF sviluppa e produce, inoltre, componenti, quali assali e motori, per costruttori di autobus e pullman di tutto il mondo. DAF Trucks N.V. possiede stabilimenti di produzione a Eindhoven nei Paesi Bassi, a Westerlo in Belgio, a Leyland nel Regno Unito e a Ponta Grossa in Brasile e può contare su più di 1.100 concessionari e centri di assistenza in Europa e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here