Full liner in fiera

Leggeri, medi, pesanti: IVECO a Transpotec fa l’en plein

Nella cornice del Transpotec Logitec, IVECO presenta al mercato italiano l’ultima generazione di veicoli leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e incentrati sulle esigenze dei clienti, vale a dire esperienza di guida, sostenibilità produttività, connettività e sicurezza. Una line-up all’avanguardia, basata su un approccio multi-energetico, integrata da una gamma di servizi progettata per offrire soluzioni di mobilità complete.

Massimiliano Perri

Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare alla nuova edizione del Transpotec Logitec, un appuntamento strategico per l’evoluzione del nostro settore. Il Salone è la cornice ideale per lanciare sul mercato italiano tutta la nuova gamma IVECO, l’ultima generazione di veicoli leggeri,
medi e pesanti, completamente rinnovati e incentrati sulle esigenze dei nostri clienti. Una line-up all’avanguardia, basata su un approccio multi-energetico, integrata da una gamma di servizi progettata per offrire soluzioni di mobilità complete”.

Lo stand IVECO, di  2000 mq,  accoglie i suoi visitatori con una proiezione immersiva 3D del nuovo logo, che apre le porte di un’area interamente dedicata alla nuova gamma del Brand, con la presenza di 14 veicoli. Oltre all’approfondimento tecnico di prodotto, lo stand offre l’interazione con l’Intelligenza Artificiale nella realizzazione di uno scatto personalizzato #MyTruckFace ed è quindi sarà possibile lasciare un segno indelebile del proprio passaggio con una firma.

Daily, Eurocargo, S-Way

Partendo dalla gamma leggera, il nuovo Daily, fedele al proprio DNA di compagno di lavoro del cliente, conferma la sua vocazione di veicolo incentrato sul conducente con un’ergonomia degli interni della cabina e una tecnologia di bordo ottimizzata, in aggiunta a nuovi servizi basati sulla connettività in tutta la gamma, studiati per confermarlo come veicolo di riferimento nel panorama dei veicoli commerciali. Il nuovo Daily è disponibile nelle versioni diesel, compatibile anche con HVO, metano nelle due versioni fossile e bio, ed elettrica; un approccio multi-energetico a 360° per agevolare la transizione verso un trasporto ancora più sostenibile e con servizi dedicati che offrono ai clienti soluzioni di mobilità complete.
Il nuovo Eurocargo è la versione più avanzata di sempre della storica gamma, la strumentazione digitale è stata riprogettata, i nuovi ADAS, i servizi resi possibili dalla connettività avanzata e una sostenibilità ancora maggiore, fanno di Eurocargo il camion che ogni conducente vorrebbe guidare. Un alleato davvero efficiente per tutti gli operatori. Inoltre, il comfort di guida e l’efficienza nei consumi risulta decisamente migliorata grazie anche al nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti, che permette una riduzione di carburante fino al 5%. Un veicolo perfetto anche dal punto di vista della
sostenibilità ambientale: lo sviluppo multi-energetico del nuovo Eurocargo garantisce un approccio ancora più sostenibile grazie alle alimentazioni a biodiesel HVO e a biometano, che agevolano la transizione verso un trasporto ancora più green.

Per la gamma pesante il nuovo IVECO S-Way, alimentato dal nuovo motore XCursor 13, presenta un’aerodinamica migliorata e una guida predittiva con GPS all’avanguardia. Le dotazioni e i servizi di nuova concezione, sviluppati per aumentare la produttività del business del cliente e per rendere più confortevole, sicura e connessa la vita a bordo del
conducente, rendono il nuovo IVECO S-Way il più efficiente di sempre. Il nuovo motore XCursor 13, così come i miglioramenti apportati all’aerodinamica, alla catena cinematica e alla guida predittiva, consentono un risparmio di carburante fino al 10%. Inoltre, grazie all’impiego dell’HVO, si apportano benefici all’ambiente, mantenendo le
prestazioni di sempre. Il nuovo IVECO S-Way offre inoltre la versione alimentata a gas naturale che garantisce una maggiore efficienza nei
consumi e prestazioni più elevate, erogando 500 CV e 2.200 Nm di coppia a fronte di una riduzione del consumo di carburante fino all’11%.

Prodotti e servizi innovativi

 

Il team IVECO che ha animato la conferenza stampa

Durante la conferenza stampa che si è svolta il primo giorno del Salone, sono state inoltre presentate le attività legate alla nuova gamma IVECO. Per quanto concerne la gamma pesante, oltre al rinnovo dell’IVECO Drivers Fidelity Club, IVECO ha presentato CLASSE -10 E LODE, il progetto pensato per l’ottimizzazione dei consumi: per un periodo iniziale
di tre mesi, un tecnico IVECO contatterà i gestori della flotta con cadenza mensile per offrire una consulenza sullo stile di guida e consigli per migliorare il consumo di carburante, promuovendo un nuovo servizio focalizzato sul cliente e migliorando le performance degli autisti.
IVECO ha sempre adottato un atteggiamento pionieristico nei confronti dei carburanti alternativi e oggi s’impegna del consolidamento di un intero ecosistema dedicato alla mobilità elettrica. I veicoli elettrici rappresentano infatti un elemento fondamentale del suo approccio multi-energetico, volto a spianare la strada del cambiamento verso
l’azzeramento delle emissioni attraverso soluzioni che non compromettono la redditività o la produttività commerciale dei clienti. Si fondano su questi principi il nuovo IVECO S-eWay, il primo veicolo pesante totalmente elettrico costruito interamente da IVECO, e l’eDaily, il Daily di sempre, semplicemente elettrico.
Inoltre, per favorire la transizione dei suoi clienti alla mobilità a zero emissioni, IVECO offre i servizi di eMobility dedicati, studiati per aumentare la produttività, agevolare la riduzione del TCO e massimizzare l’autonomia e l’efficienza energetica dei veicoli.
In questo contesto rientra GATE, azienda nata all’interno di Iveco Group lo scorso luglio 2023 con l’impegno di promuovere il trasporto commerciale sostenibile, tornata in grande stile alla fiera Transpotec, portando con sé un’energia rinnovata e orientata al futuro. Il nuovo payoff “The right energy for your business” incarna la missione di GATE e dei suoi clienti, celebrando l’impegno comune verso una svolta sostenibile nel settore. In collaborazione con GATE, IVECO presenta il primo prodotto della sua gamma rinnovata: l’eDaily MY 2024. Equipaggiato con due pacchi batteria da 74 kWh, questo veicolo è disponibile in modalità noleggio pay-per-use, consentendo una transizione flessibile da un canone mensile fisso a un’offerta personalizzata basata sull’effettivo utilizzo del veicolo da parte dell’utente.
In occasione del Transpotec Logitec, IVECO presenta anche IVECO CERTIFIED PRE-OWNED, il nuovo Brand nato per commercializzare i veicoli pre-owned di IVECO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here