Veicoli

Le strategie eco friendly di Daimler Trucks

Daimler Trucks presente  a EcomondoDal 5 all’8 Novembre presso la Fiera di Rimini, Daimler Trucks rinnova la sua partecipazione ad Ecomondo, uno dei principali eventi europei di riferimento che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. In questa occasione, Daimler Trucks sarà protagonista con i brand Mercedes-Benz e FUSO: Veicoli Industriali sempre più tecnologici, sicuri e sostenibili omologati Euro 6d al servizio di un trasporto innovativo e all’avanguardia della compatibilità ambientale.

Unimog versatile

Unimog U427 con motore OM936 Euro 6d, leader nelle attività di manutenzione della rete stradale invernale ed estiva utilizzato in innumerevoli operazioni: dallo sgombero neve e falciaerba a mezzo di primo intervento nelle operazioni antincendio e di protezione civile. L’Unimog di Daimler Trucks è il veicolo polivalente per eccellenza, con una tecnologia all’avanguardia che garantisce la massima versatilità di esercizio in totale sicurezza e grande semplicità. Questo si traduce in un’alta redditività che lo rende il partner ideale per la propria attività nel rispetto dell’ambiente circostante. Inoltre, grazie all’innovativa trazione idrostatica EasyDrive l’utilizzo di attrezzi rotativi (ad es. turbofrese, falciaerba, lavaggio tunnel etc) è significativamente semplificato.

La velocità di lavoro può essere regolata continuativamente indipendentemente dal regime del motore e mantenuta sul valore impostato tramite la funzione Tempomat. Questo sistema permette di effettuare le tipiche frequenti manovre di lavoro in totale assenza di usura della frizione. E per passare da una zona d’intervento ad un’altra il conducente può commutare tranquillamente fra trazione idrostatica e trazione meccanica. Tutto ciò significa elevata efficienza e ulteriore riduzione dell’affaticamento del conducente, che può concentrarsi ancora di più sul lavoro.

La punta di diamante

Alla 23°edizione di Ecomondo, non poteva mancare l’ammiraglia di Mercedes-Benz Trucks: il Nuovo Mercedes-Benz Actros che definisce lo standard di riferimento nel settore dei trasporti su lunghe distanze. Numerose innovazioni sono state sviluppate sul nuovo veicolo con il chiaro e preciso obiettivo di fare compiere un significativo passo avanti a conducenti, Clienti ed Aziende. Con le nuove funzionalità come il Multimedia Cockpit e le nuove MirrorCam di serie al posto degli specchietti retrovisori esterni, i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida più evoluti come l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta, la guida parzialmente autonoma grazie all’Active Drive Assist, al Tempomat con regolazione della distanza con STOP & GO e all’ultima versione del Predictive Powertrain Control, oggi anche con funzione interurbana, e all’ultima generazione del motore sei cilindri in linea OM 471 omologato Euro 6d, il Nuovo Mercedes-Benz Actros fornisce la giusta risposta a tematiche come innovazione, sicurezza ed efficienza.

Arriva in luoghi impossibili

Per Daimler Trucks sarà presente inoltre il brand FUSO con i veicoli più rappresentativi di tutta la gamma Canter omologati Euro 6d. Il modello 3S13 da 3,5 t, con il diametro di volta più piccolo della categoria e una cabina di guida larga 1,70 m, si conferma campione di manovrabilità e compattezza. Il Canter 3S13 è in grado di arrivare dove altri mezzi non riescono ad arrivare senza rinunciare al comfort di marcia. Le cabine sono spaziose e le sospensioni a ruote indipendenti assicurano una sensazione di guida piacevole e scattante. La versione presso lo stand è equipaggiata con il nuovo cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0 che consente innesti rapidi senza perdite di potenza. Inoltre, il Canter 3S13 3,5t si presta a numerosi allestimenti personalizzati, perché dispone della maggiore lunghezza carrozzabile del segmento. Sarà in esposizione anche il Canter 7C15 da 7,49t in versione guida a destra, particolarmente apprezzata nella raccolta rifiuti.