Sollevatori & Piattaforme

Le proposte Full Electric di Manitou

Manitou Italia parteciperà alla fiera GIS 2023 presso la consueta area esterna, posizione
M118-N129.

Per l’occasione sarà presente una zona dedicata alle soluzioni Full Electric del Gruppo
Manitou, il cosiddetto brand Oxygen.

Nello specifico potrete ammirare il modello MRT 2660e, che insieme al MRT 2260e, costituisce un esempio dei primi sollevatori telescopici rotativi interamente elettrici presenti sul mercato.

Prodotti come i corrispettivi endotermici presso lo stabilimento  di Castelfranco Emilia (MO) questi due modelli possono esprimere le medesime prestazioni al top della gamma Vision+, pur potendo contare sull’innovazione e le emissioni zero della versione
elettrica.
Inoltre a Piacenza saranno presenti il sollevatore telescopico fisso MT 625e, con portata di 2.500kg e altezza di lavoro di sei metri, la piattaforma aerea 200 ATJe, in grado di operare fino a 20 metri di altezza, in aggiunta ai carrelli elevatori totalmente elettrici della gamma ME e i transpallet al litio della serie EP.
Infine non mancherà la consueta attenzione e focus ai Servizi del Gruppo Manitou, quali ad esempio la connettività, l’estensione di garanzia e i tool digitali.

Il sollevamento nel cuore

Manitou è il brand per eccellenza del gruppo Manitou. Offrire soluzioni per la movimentazione dei materiali, il sollevamento di persone e il movimento terra è la ragion d’essere del Gruppo. Il suo know-how e la sua competenza gli consentono di essere il più vicino possibile ad ogni richiesta, qualunque sia il paese, il terreno o l’applicazione. Grazie a macchine e servizi innovativi, il gruppo Manitou crea valore per i suoi clienti.

La sede centrale in Francia è in linea con i valori difesi dai creatori del marchio Manitou: creare macchine di movimentazione sempre più innovative ed efficienti per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori in termini di prestazioni, sicurezza, efficienza e redditività.

Con un fatturato nel 2020 di 1,6 miliardi di euro in 140 paesi, il gruppo impiega oggi 4.400 dipendenti che sono totalmente orientati alla soddisfazione del cliente.