Piattaforme aeree

Le prime Genie SX-150 arrivano in Europa

AperturaA seguito del lancio della nuova piattaforma Genie SX-150 lo scorso aprile, le aziende di noleggio attendono con ansia che arrivino le prime macchine previste per l’Europa. La nuova macchina offre elevata efficienza senza compromessi, con un’altezza di lavoro di 48 m, un notevole sbraccio orizzontale fino a 24,36 m e una portata massima tra le migliori del settore, sull’intero campo d’azione.

“Con l’introduzione della nostra nuova SX-150 possiamo ora rispondere ad esigenze applicative che prima non era possibile soddisfare, aggiungendo valore alla nostra linea Super Boom”, ha spiegato Karen Stash, Direttrice Senior per  il Global Product Management e il Marketing di Terex Aerial Work Platforms (AWP).

per webUltima arrivata nella famiglia Super Boom, la SX-150 è un instancabile lavoratore che raccoglie i frutti di 15 anni di esperienza nello sviluppo di piattaforme di grandi dimensioni. Parte importante dello sviluppo di questi prodotti è stata l’integrazione del rivoluzionario design Xchassis che ha rappresentato una vera e propria  svolta tecnologica ed è in grado di offrire un’eccellente stabilità anche ad altezze estreme.

Per massimizzare la produttività, il braccio della SX-150 offre la possibilità di impostare quattro diversi livelli di altezza (46 m, 41,2 m, 36,6 m, 30,5 m), una funzione, questa, sempre più ambita dai gestori delle flotte di noleggio e che offre il vantaggio di fornire macchine a tariffa fissa in base all’altezza, ottimizzando il rendimento di ciascun noleggio.

ManutebnzioneLa convenienza della SX-150 è ancora più evidente in cantieri che durino più giorni: con caratteristiche quali possibilità di scelta tra quattro altezze di lavoro preimpostate, un diagramma di carico vincente che  raggiunge i 340 Kg con un notevole sbraccio orizzontale di 21,34 m in corrispondenza di un’altezza di lavoro di 36,6 m, la macchina consente il trasporto di due lavoratori e dei relativi attrezzi, per eseguire compiti che spesso richiedono il supporto di più macchine.

Edilizia, manutenzione di impianti di telecomunicazione, petrolchimica e raffinerie, impianti chimici e parchi eolici sono alcuni dei cantieri per cui la SX-150 è stata concepita, così come le grandi opere pubbliche, l’ispezione di ponti e la realizzazione di stadi. Infine, le sue dimensioni compatte la rendono ideale per l’utilizzo anche nei cantieri urbani.