Pale compatte

Le nuove V80 – V70S – V100 di Yanmar

Le nuove pale gommate Yanmar V80V70SV100 sono dotate di struttura compatta, di motori affidabili di alti livelli di sicurezza. E rappresentano ottime scelte per arricchire il parco macchine e fornire prestazioni di livello. Le nuove pale gommate Yanmar V80 – V70S – V100 sono caratterizzate da dimensioni compatte e si avvalgono di strutture articolate con snodo centrale, molto robuste. Grazie all’articolazione centrale le ruote anteriori e posteriori seguono la stessa traiettoria: questo determina un raggio di sterzata ridotto, minore usura degli pneumatici e un impatto minimo sul terreno o sulle pavimentazioni. Le nuove pale gommate Yanmar V80 – V70S – V100 si muovono in modo agile, veloce e sicuro anche in cantieri con spazi limitati. Rendono possibile eseguire facilmente anche le manovre di posizionamento del carico sugli autocarri e nei capannoni di stoccaggio: lo sterzo articolato assicura una grande manovrabilità consentendo un angolo di sterzata di 40° per lato. Inoltre, consente di avvicinare la benna al materiale da caricare sempre in linea retta, anche con il massimo angolo di sterzata. L’assale posteriore oscillante con un angolo di oscillazione di +/-10° consente a tutte e 4 le ruote di rimanere bene a contatto con il terreno anche quando si lavora su superfici irregolari. Il telaio delle nuove Yanmar V80 – V70S – V100 contrasta lo sbilanciamento dovuto al carico con tutto il peso della macchina poiché è solo l’assale posteriore che oscilla (diversamente da altre macchine progettate con i due semi-telai oscillati) rendendo gli spostamenti più sicuri, soprattutto su terreni accidentati. Tutto ciò si traduce in maggiore comfort e sicurezza per l’operatore, maggiore stabilità della macchina, sia nei lavori con la benna che con l’uso delle forche, per esempio, nella movimentazione di carichi con pallet.

Cinematismo a parallelogramma

Il castello di carico delle nuove Yanmar V80 – V70S – V100 si avvale di un sistema cinematico parallelo che regola costantemente l’angolo di carico e consente di sollevare con rapidità e precisione i carichi, sia lavorando con la benna che con le forche per pallet. Il sistema cinematico parallelo ottimizza i cicli di lavoro: mentre il parallelogramma mantiene l’angolo iniziale, l’operatore è libero di concentrarsi sul posizionamento preciso del carico. È disponibile anche il castello di carico con cinematismo a “Z” che aumenta la forza di strappo della benna. Ad esaltare la grande operatività del castello di carico contribuisce anche il sistema Quick-Hitch che rende più sicura e veloce la sostituzione degli attrezzi. Grazie a Quick-Hitch è possibile sostituire gli attrezzi terminali rimanendo comodamente seduti in cabina.

Motori potenti e puliti  Stage V

Le nuove pale gommate Yanmar V80 – V70S – V100 dispongono di potenti motori Yanmar aspirati di 63 HP o con turbocompressore di 73 HP, struttura a 4 cilindri, cilindrata di 3,3 Litri, dotati di sistema d’iniezione Common Rail e capaci di prestazioni ottimali. Sono conformi ai livelli di emissione UE Stage V, EPA TIER IV ed hanno livelli di emissioni inquinanti ridotti fino al 90%. A questo risultato contribuiscono un eccellente sistema d’iniezione, un’ottimale combustione ed un evoluto sistema di post-trattamento dei gas di scarico con catalizzatore ad ossidazione dei gas di scarico (DOC). La versione standard dei motori non prevede il filtro antiparticolato (si riducono in questo modo gli interventi di manutenzione consentendo all’operatore di risparmiare sui costi di assistenza). Il filtro antiparticolato è però disponibile a richiesta.

Cabina sicura e confortevole

Yanmar ha posto la massima attenzione per offrire un’ergonomia eccellente agli utilizzatori delle nuove Yanmar V80 – V70S – V100. La cabina di queste nuove pale gommate è dotata di sistemi d’abbattimento del rumore e smorzamento delle vibrazioni, è omologata ROPS/FOPS ed è stata progettata per assicurare il massimo comfort all’operatore. Le ampie superfici vetrate offrono grande visibilità che agevola notevolmente l’operatore anche nelle manovre. L’allestimento standard prevede un sedile ammortizzato, completamente regolabile in funzione del peso e dell’altezza dell’operatore. Il piantone dello sterzo regolabile migliora il comfort operativo e rende più facile l’accesso e la discesa da entrambi i lati della cabina. La strumentazione si avvale di un’unità di controllo centralizzato che consente di regolare la macchina in base all’applicazione specifica. In particolare, il controllo elettro proporzionale delle funzioni idrauliche si ottiene agendo con facilità su una rotella inserita nel joystick. Il comando a sfioramento consente all’operatore di regolare il flusso dell’olio con grande precisione da zero alla massima portata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here