Pesanti

Le nuove gamme di Renault Trucks

Grande attesa per l’esordio delle nuove gamme di Renault Trucks, che verranno presentate a Lione l’11 giugno prossimo e che sono attualmente collaudate da clienti “pilota”, coinvolti da sette anni nella progettazione dei futuri modelli, che vengono da loro testati in condizioni reali d’esercizio e hanno già percorso due milioni di chilometri su strada o nei cantieri. Ecco le loro prime impressioni.

La guida è precisa, immediata, piacevole ed è facile familiarizzare con il veicolo. La mia prima impressione è veramente ottima. Il test che ho appena realizzato mi ha dimostrato come sia semplice guidare questo camion!”, racconta Christian Söllner della Società tedesca Söllner Logistic GmbH & Co. “Al volante, si sta proprio bene”, completa Franck Hurtel, uno dei cento autisti che lavorano per i Transports Jacot, Società  di Amiens, Francia.

I clienti “pilota” apprezzano molto le prestazioni dei nuovi autocarri, soprattutto per quel che riguarda il consumo di carburante. “Siamo molto soddisfatti del consumo”, indica Johan Hengst, trasportatore internazionale olandese. Anche la robustezza è stata descritta in modo molto positivo: “questo nuovo mezzo dà una sensazione di robustezza e affidabilità”, afferma Jochem Leemans, conducente dell’Azienda olandese di distribuzione R. Nagel B.V.

Gli interni sono stati particolarmente elogiati: “La qualità della vita a bordo è veramente apprezzabile!”, spiega Franck Hurtel dei Transports Jacot. Una qualità davvero notevole, perché “nei trasporti sulle lunghe distanze le cose più importanti sono un posto di guida perfettamente razionale e avere molto spazio”, aggiunge Christian Söllner della Söllner Logistic GmbH & Co.

Per Luis Ventura, cliente pilota portoghese della Transportes João Amaral, “i nuovi camion sono veramente molto silenziosi durante la guida. Spesso, quando sono al telefono in vivavoce, mi chiedono se sono fermo o se sto guidando, perché non si sente alcun rumore. L’insonorizzazione è perfetta”, completa il conducente della R. Nagel B.V, Jochem Leemans.

“Questo mezzo è proprio diverso dagli altri!”, ha ribadito entusiasticamente Johan Hengst. “È fantastico. Lo trovo audace e moderno”, ha riassunto Luis Ventura.

Non resta che aspettare l’11 giugno per vedere e testare sul campo questa nuova gamma.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*