Fiere

Le nuove date di SAIE 2020

SAIE 2020– la Fiera professionale delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti – in programma a BolognaFiere aggiorna le proprie date e si svolgerà dal 14 al 17 Ottobre 2020.

Crediamo fortemente che questo sia il momento di lavorare in modo sinergico, cercando di fare la cosa giusta, per farsi trovare pronti a sostenere una rapida ripartenza del sistema produttivo e industriale nazionale“, ha affermato Emilio Bianchi, direttore di Senaf. “Quello che abbiamo concordato con il nostro partner organizzativo BolognaFiere, è una variazione di una sola settimana rispetto alle date originarie di SAIE, fiduciosi che questa scelta troverà la comprensione e il sostegno di aziende e professionisti dell’intera filiera delle costruzioni”.

Il format, i contenuti, i settori merceologici e tutte le caratteristiche di SAIE 2020 rimarranno invariate.

Le macro aree

Nell’edizione 2020 di SAIE, grande attenzione verrà riservata al settore macchine e attrezzature da cantiere. A tal proposito verrà organizzata la Piazza Macchine da Cantiere Intelligenti, l’iniziativa speciale caratterizzata da un’area espositiva dedicata e sessioni di approfondimento tecnico riservata alle innovazioni tecnologiche che, abbinate al lavoro in cantiere, consentono di rendere più efficiente la performance di operatori e macchine. Una nuova formula di dimostrazione interattiva in fiera, che valorizza al meglio le attività commerciali, le concrete applicazioni dei prodotti e l’uso di attrezzature. Un’area per dare visibilità a tutte le soluzioni che migliorano l’interazione uomo-macchina e il lavoro quotidiano dei professionisti del cantiere. Dalla progettazione alla gestione, dallo scavo alla movimentazione, passando per il livellamento, la pavimentazione fino al sollevamento.

I temi principali della Piazza delle Macchine da Cantiere Intelligenti saranno: digitalizzazione, connettività, sicurezza, guida autonoma, sistemi di controllo avanzati, sostenibilità, propulsioni attive.