Pale gommate

Le nuove Bobcat con piattaforma 500

Bobcat ha lanciato la nuova famiglia di pale compatte con piattaforma 500, che comprende alcuni dei modelli di maggior successo dell’azienda e punta a consolidare la leadership Bobcat nel mercato mondiale delle pale compatte gommate e cingolate.

Nell’area geografica Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), la nuova piattaforma 500 include sei modelli di nuova generazione, vale a dire le pale gommate compatte S510, S530, S550, S570 e S590 e la pala cingolata compatta T590. I nuovi modelli di pale sono stati studiati per estendere il successo globale della gamma Bobcat sul mercato, successo grazie al quale quasi una pala gommata compatta su due è una macchina Bobcat.

Tutti i modelli di pala gommata compatta con piattaforma 500 provengono dallo stabilimento di produzione di macchine compatte di Dobris, nella Repubblica Ceca, mentre la pala cingolata compatta T590 è prodotta nello stabilimento principale dell’azienda situato a Gwinner, North Dakota (USA).

Le nuove pale con piattaforma 500 sostituiscono gli attuali modelli S150, S160, S175, S185, S205 e T190, offrendo agli operatori livelli più elevati di prestazioni, comfort e assistibilità per ottimizzare l’efficienza in cantiere. Analogamente ai modelli più grandi di nuova generazione con piattaforma 600, 700 e 800 lanciati negli ultimi due anni, le nuove macchine con piattaforma 500 offrono una configurazione totalmente nuova.

Come nel caso dei modelli più grandi di nuova generazione, le pale con piattaforma 500 sono dotate di un’esclusiva cabina collocata in posizione più avanzata, grazie alla quale l’operatore si trova più vicino all’accessorio e beneficia di una visuale imbattibile dell’area intorno alla macchina, in tutte le direzioni.

La rumorosità all’interno della cabina è stata ridotta di 5 dBA, mentre quella esterna di 4 dBA. Nel complesso, ciò si traduce in una riduzione della rumorosità percepita superiore al 50%. Gli operatori possono scegliere tra comandi idraulici standard a pedale, un sistema di comandi avanzati (ACS, Advanced Control System) o comandi a joystick selezionabili (SJC, Selectable Joystick Control).

Tutti i modelli di pala gommata compatta con piattaforma 500 offrono un’opzione a doppia velocità che permette di portare la velocità di traslazione massima da 11,8 km/h nella gamma bassa a 17,3 km/h in quella alta. L’opzione di posizionamento idraulico della benna mantiene quest’ultima parallela al terreno durante la corsa verso l’alto dei bracci di sollevamento, consentendo all’operatore di lavorare più rapidamente con minori perdite di materiale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Provincia

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*