Impianti di frantumazione

Le mascelle di KLEEMANN a Londra

Aperturadi Maurizio Quaranta

Londra, area di London Bridge, un’area in continua mutazione resa celebre dalla famosa ‘Scheggia’ di Renzo Piano (The Shard).

È qui che sempre più frequentemente i magazzini di un tempo cedono spazio ai nuovi edifici.

In Long Lane, una delle principali direttrici della zona, abbiamo visto al lavoro un impianto di frantumazione a mascelle KLEEMANN e precisamente il MOBICAT MC110R EVO.

Presentato al mercato in occasione del Bauma 2013, il MOBICAT MC110R EVO viene impiegato per la frantumazione di quasi tutti i tipi di roccia e per il riciclaggio di materiali da demolizione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAA caratterizzarlo è soprattutto un’elevata redditività, dovuta al sistema di azionamento diretto con motore diesel ed elettrico per i canali, i vagli e i nastri; il frantoio è azionato direttamente da un giunto idraulico, che si contraddistingue per l’affidabilità operativa estremamente elevata.

Presenta inoltre il cd. CFS (Continuous Feed System), il sistema di alimentazione continua che controlla che la camera di frantumazione si riempia in modo uniforme, contribuendo significativamente ad aumentare l’efficacia nonché la resa dell’impianto.

Oltre che nella configurazione MC 110 R EVO, vista al lavoro a Londra e dotata del canale di alimentazione vibrante più lungo della sua categoria, l‘MC 110 EVO è disponibile anche nella versione Z EVO con prevaglio a due piani indipendente.