Solidarietà

Le macchine New Holland aiutano l’Europa

New Holland per webUn’ampia gamma di mezzi New Holland Construction, dai grandi escavatori alle macchine compatte, hanno lavorato duramente in diverse città europee per portare soccorso alle città colpite dalle recenti perturbazioni e inondazioni.

Il maltempo ha colpito il Regno Unito, flagellato le coste della Spagna e le precipitazioni eccezionali hanno provocato diverse inondazioni in Italia.

Per poter riparare le barriere frangiflutti di Weymouth, cittadina costiera sulla Manica, il concessionario New Holland Construction di Dorchester, G. Crook ha fornito all’Agenzia per l’ambiente un escavatore New Holland E385, che ha lavorato due settimane per riparare le barriere protettive della spiaggia di Preston.

Nella città di Gijon, nelle Asturie, regione sulla costa settentrionale della Spagna, le macchine New Holland Construction hanno prestato immediato soccorso. L’impresa RUVICAM, responsabile della manutenzione delle strade per conto del Comune di Gijon, ha inviato diversi mezzi New Holland Construction per riparare i danni riportati dal lungomare, prima che un’altra ondata di maltempo peggiorasse la situazione.

José Luis Vigil Sánchez, Direttore di RUVICAM racconta: “Dopo diversi giorni di lavoro passati a riparare i danni, abbiamo parcheggiato uno dei nostri miniescavatori E35 sul lungomare, in modo che fosse pronto all’occorrenza. Le condizioni meteo però sono peggiorate, provocando ondate spettacolari che hanno rotto la barriera frangiflutti, allagando il lungomare, miniescavatore compreso. Noi lo abbiamo recuperato, lavato e lubrificato e, nonostante l’immersione, continua a lavorare senza problemi. Quest’affidabilità è uno dei motivi per cui scegliamo da 25 anni i mezzi New Holland Construction.”

“Abbiamo tre macchine New Holland Construction al lavoro per l’emergenza. Un miniescavatore E35 è stato allestito con un piccolo martello per rimuovere parti della pavimentazione del lungomare. In quel punto dovremo costruire un muro portante per ricollegare l’argine marino alla barriera frangiflutti. Il midi-escavatore E80 è stato allestito con una speciale attrezzatura che consente di togliere e riposizionare i pezzi della  barriera frangiflutti, che pesano 700 chili. Infine, il miniescavatore E50 sta lavorando alla sistemazione dell’argine marino, e sta recuperando pietre da 200/400 kg sepolte nella sabbia.”

Testo 1Alla fine di gennaio anche l’Italia è stata colpita da piogge particolarmente violente che hanno provocato situazioni di emergenza ed esondazioni in Emilia Romagna, Toscana e Liguria. Durante  l’emergenza, i Vigili del Fuoco hanno effettuato complessivamente 2000 interventi di soccorso. Le macchine New Holland Construction, con la livrea rossa del Corpo nazionale, sono state operative nelle tre regioni.

La zona di Modena, in particolare, è stata flagellata da intense precipitazioni che hanno portato all’esondazione del fiume Secchia. Un totale di 1039 persone sono state salvate dalle case allagate, 80 delle quali con elicotteri. Grazie ai G.O.S. (il Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco) e ai loro mezzi, gli argini sono stati velocemente ripristinati per poter prevenire ulteriori esondazioni.

In Toscana e in Liguria, colpite anch’esse da piogge torrenziali e frane, gli operatori del G.O.S. hanno effettuato oltre 600 interventi per togliere l’acqua dalle case, ripulire i fiumi e riparere le vie di comunicazione danneggiate.

Le macchine New Holland Construction utilizzate nelle operazioni di soccorso comprendono diversi skid steer loaders, miniescavatori e alcuni grandi escavatori cingolati. Questi mezzi e gli operatori specializzati del G.O.S. hanno contribuito a riportare la situazione alla normalità in tempi brevi.

Testo 3In Italia la collaborazione tra i Vigili del Fuoco e New Holland Construction è di lunga data. Da anni infatti il costruttore è uno dei fornitori ufficiali di macchine e attrezzature per il movimento terra in dotazione del Corpo Nazionale. I Vigili del Fuoco hanno scelto New Holland per l’affidabilità, l’efficienza e la semplicità d’uso delle sue macchine.

Testo 2Da sempre impegnata ad offrire una gamma completa di prodotti e allestimenti per i propri clienti, New Holland ha realizzato macchine appositamente configurate per i Vigili del Fuoco, con attrezzature speciali per le applicazioni del settore. Sono utilizzate anche in caso di calamità naturali per la messa in sicurezza del territorio, le demolizioni e la rimozione delle macerie. Ne sono un esempio gli interventi nel post-terremoto in Emilia in cui, grazie ai mezzi New Holland Construction, sono state effettuate 450 demolizioni di edifici pericolanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*