Bobcat presenta una gamma completa di prodotti innovativi per il riassetto paesaggistico, il giardinaggio e l’orticoltura alla fiera GaLaBau 2024 di Norimberga, in Germania, dall’11 al 14 settembre 2024. È prevista anche un’area demo, dove è possibile testare le attrezzature più conosciute.
Circa 1.000 espositori e 60.000 visitatori sono attesi durante i quattro giorni di questa fiera leader a livello internazionale per il giardinaggio, la paesaggistica e la costruzione di spazi aperti.
I visitatori dello stand Bobcat 332 (padiglione 7) hanno la possibilità di visionare i prodotti della gamma Bobcat sviluppati per il riassetto del paesaggio e degli spazi verdi. Tra questi sono presenti pale compatte cingolate, skid-steer loaders, miniescavatori, sollevatori telescopici, pale compatte gommate, attrezzature per la compattazione leggera, generatori, accessori e macchine speciali per la silvicoltura.
L’area demo offre ai visitatori l’opportunità di testare più da vicino gli ultimi sviluppi del marchio, assistendo a dimostrazioni o provando personalmente le macchine, quali il miniescavatore E27z, la pala compatta gommata L95 e quella cingolata T76.
Jan Moravec, Vice President of Product, Bobcat EMEA, ha dichiarato: “La pala compatta gommata L95, il modello di punta di Bobcat, offre le migliori prestazioni, la maggiore capacità di carico, un comfort superiore per l’operatore e comandi intuitivi che garantiscono una maggiore facilità d’uso e versatilità, grazie al controllo avanzato degli accessori. L’L95 include inoltre i più recenti aggiornamenti del prodotto, pensati grazie al feedback dei clienti. La nuova pala compatta gommata Bobcat è ideale per un’ampia gamma di applicazioni. Inoltre, il modello L95 offre una velocità di marcia di 40 km/h per facilitare il trasporto e aumentare l’efficienza del lavoro”.
Pala cingolata per lavori impegnativi
Bobcat ha sviluppato la T86 per un uso intensivo in molti tipi di cantieri nel settore della paesaggistica. Le pale cingolate Bobcat sono partner affidabili, soprattutto per i cantieri di dimensioni ridotte. Offrono un controllo insuperabile, un funzionamento intuitivo, una forte trazione, una maggiore portata e un comfort eccezionale, tutto in un’unica macchina.
Sul modello T86, la funzione Super Flow garantisce prestazioni eccellenti anche con gli accessori più impegnativi e una potenza sufficiente per tutte le applicazioni, anche quelle più esigenti. Tra gli accessori più diffusi per la T86 vi sono la trivella, la sega per cespugli, il coltivatore rotativo, la ruota compattatrice e, soprattutto, la pacciamatrice forestale più potente di Bobcat.
Mini per cantieri di difficile accesso
Con una sporgenza di soli 280 mm, anche con il contrappeso pesante opzionale, il miniescavatore E27 è ideale per i cantieri in cui lo spazio è limitato. Questo lo rende uno strumento ideale per le applicazioni più impegnative, quando le prestazioni e la trasportabilità hanno la priorità sulla compattezza.
Ad esempio, la pinza idraulica Bobcat, montata sull’E27, aiuta a afferrare, sollevare, trasportare e posizionare con precisione un maggior numero di oggetti e materiali. Utilizzata insieme a una benna per la pulizia dei fossi, permette di rimuovere facilmente oggetti ingombranti come ceppi d’albero e frammenti di cemento. La pinza idraulica è ideale per i lavori di spostamento e sgombero.
Generatori portatili
I visitatori possono anche osservare il nuovo generatore Bobcat PG40. Questo gruppo elettrogeno rappresenta un importante passo avanti nella fornitura di energia portatile e offre diversi vantaggi, come il telaio opzionale per un facile trasporto e il “calore liquido”, un sistema di gestione dei carichi ridotti che diminuisce i tempi di inattività e garantisce la massima tranquillità.
Alimentato da un motore Stage V D24, questo modello ecologico si basa sul successo dei suoi predecessori, offrendo una combinazione di prestazioni più elevate e consumi di carburante ridotti.