Partnership commerciali

L’azienda Arme entra nel Gruppo E-MAC

Durante la sua lunga storia Arme  di Laives (Bolzano) si è ritagliata un ruolo da protagonista con clienti storici distribuiti su tutto il territorio dell’Alto Adige.  Tra i fiori all’occhiello post-vendita con personale proprio, qualificato e formato secondo i più alti standard di qualità. ARME è inoltre  e concessionaria ufficiale di prestigiosi marchi quali gru TEREX CONDECTA CATTANEO, sollevatori telescopici MERLO, escavatori KATO IMER.

Con l’ingresso nel gruppo E-MAC , Arme punta a sfruttare al meglio le esperienze e le sinergie offerte da un grande gruppo al fine di migliorare ancora il servizio offerto alla propria clientela.

Chi sono i protagonisti

E-MAC spa è una realtà leader operante nel settore del Noleggio, Vendita, Assistenza di Macchine ed attrezzature per l’edilizia.
Storicamente concentrata nel Triveneto, nei suoi 60 anni di storia E-MAC ha riunito nel proprio gruppo un totale di 7 Società leader nei rispettivi territori che grazie a 101 collaboratori, parchi macchine e fornitori dedicati hanno portato il gruppo a raggiungere un fatturato di quasi 50 milioni di euro nel 2021.

Arme srl viene fondata nell’anno 1963 da Franco Pernpruner insieme a sua moglie Marta ed è operativa nel settore noleggio e vendita di macchinari per l’edilizia.
Nel 1986 entra nell’azienda anche il figlio Armin, che da allora affianca i genitori nell’organizzazione di questi due reparti.

Alla fine degli anni Ottanta si manifesta la necessità di ampliare il magazzino per offrire un servizio migliore ai clienti e viene costruito a Laives un capannone, inaugurato nel 1992. Quando nel 2008 viene a mancare il fondatore Franco Pernpruner, il figlio Armin subentra alla guida dell’attività.

In questi anni l’azienda, attraverso sensibili investimenti, implementa il parco macchine per il noleggio, rafforzando progressivamente la sua posizione sul mercato altoatesino.
Arme si è sempre distinta per l’attenzione nei confronti dei clienti, delle loro esigenze e per il rapporto umano e personale con i collaboratori.