Argani per gru a torre

L’argano 270 LVF 100 di Manitowoc

Un’importante  caratteristica dell’argano per gru a torre Potain  270 LVF 100, è la  funzione Power Control che consente il funzionamento a diversi livelli di alimentazione in ingresso. Questa funzione estremamente pratica permette di utilizzare  l’argano anche in cantieri con alimentazione elettrica limitata o inferiore ai livelli di rete. Analogamente, l’argano  rileva anche la potenza nominale della rete locale a cui è collegato e si adegua automaticamente, senza l’intervento dell’operatore. Ciò significa che quando la gru viene trasferita in un paese diverso con una rete elettrica diversa, la gru adegua automaticamente le proprie impostazioni.

Per una maggiore affidabilità e durata, il convertitore e i contattori dell’argano  sono contenuti in una  sede robusto. L’alloggiamento è pressurizzato per limitare l’infiltrazione di polvere e presenta un sistema di raffreddamento e riscaldamento controllato da termostato per proteggere i componenti essenziali. Quando la temperatura del motore raggiunge gli 80 °C, il sistema di raffreddamento si attiva per 3 minuti per ridurre la temperatura del motore. Se il motore resta a 80 °C, il sistema di raffreddamento si attiva per altri 3 minuti finché la temperatura del motore non scende.

Inoltre, sono presenti limiti termici incorporati nel sistema per proteggerlo e preservarne contemporaneamente la funzionalità. Quando la temperatura del motore supera i 130 °C, l’alimentazione è limitata all’80 % per consentire il raffreddamento dell’argano  rendendolo tuttavia disponibile per il lavoro. Il motore si spegne quando la temperatura supera i 150 °C. Resta spento finché la temperatura non scende fino a 140 °C, quando può funzionare ad una capacità dell’80 %. Il funzionamento normale si ripristina quando la temperatura scende  a 120 °C.

Per i tecnici, nell’alloggiamento è inserito un falcone da 2 t e un argano ausiliario per consentire una sostituzione rapida ed efficiente dei componenti. La manutenzione della gru risulta agevolata grazie agli avvolgimenti del motore che sono protetti, aumentando gli intervalli tra le sostituzioni.

“Questo nuovo argano non solo ci spinge verso nuovi livelli di produttività grazie alla sua velocità e forza, ma il suo design incorpora ancor più funzionalità e affidabilità, unite alla facilità di manutenzione da parte dei tecnici”, ha dichiarato Remi Deporte, direttore globale dei prodotti  Manitowoc per i meccanismi Potain . “Vantiamo una lunga tradizione nella produzione di argani robusti ed efficienti che risale alla nostra Serie LCC. Con il progressivo aumento delle dimensioni dei progetti e la crescita delle esigenze in materia di gru a torre, volevamo dare impulso al settore ottimizzando la funzionalità di una gru a torre. Questo nuovo argano  270 LVF 100 rappresenta il nostro approccio.”

Come nel caso degli altri argani  Potain a controllo di frequenza , il modello 270 LVF 100 include la tecnologia Optima che misura il carico sul gancio e consente all’argano  di sollevare o abbassare alla velocità massima consentita. Inoltre, la tecnologia Optima offre un controllo accurato quando si posizionano i carichi a velocità ridotta, mentre i movimenti a velocità più elevati sono assolutamente uniformi, indipendentemente dalle dimensioni del carico sul gancio.

Il modello 270 LVF 100 funziona sulle gru a torre Potain da 40 t, come la MD 610 e la gru per applicazioni speciali MD 1100. Il verricello consente di raggiungere velocità massime del cavo fino a 162 m/min.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*