Pneumatici

Lancio nuove misure di Alliance 585

Ad appena un anno dal lancio nel 2019, la serie Alliance 585 si è già distinta per prestazioni di eccellenza e produttività, caratteristiche che le hanno fatto scalare la classifica delle vendite. Questo pneumatico con cinture in acciaio è ottimo sulle superfici dure, ghiaia e terreno sciolto, e offre quindi la massima versatilità in condizioni particolarmente impegnative e per le applicazioni nell’edilizia, nell’industria, presso le aziende municipalizzate, per la movimentazione dei materiali e in agricoltura. Che si tratti di sollevatori telescopici, terne o caricatori compatti: Alliance 585 è una serie di pneumatici intelligenti, progettati per lavorare con efficienza e comodità. Lo speciale design del battistrada, la costruzione robusta e le proverbiali caratteristiche di durata di questo pneumatico lo rendono lo “specialista per tutte le operazioni particolarmente impegnative” con una classificazione velocità B (50 km/h).

Un battistrada particolare

 

Disegno del battistrada unico nel suo genere Con ampi blocchi multidirezionali del battistrada, Alliance 585 è caratterizzato da una più ampia impronta al suolo. Questo consente una guida fluida su superfici dure e la massima stabilità con macchinari diversi persino con carichi elevati e su terreni collinari. Al contempo, la profondità incrementata del battistrada e il maggior rapporto pieno-vuoto garantiscono una migliore trazione, efficaci proprietà autopulenti e – dulcis in fundo – una scolpitura antislittamento accentuata per un’ottima durata dello pneumatico.

Costruzione robusta La costruzione con cinture in acciaio, fianchi rinforzati e mescole speciali sono caratteristiche che hanno un unico obiettivo: Offrire una protezione efficace contro le forature, i tagli e i danni al battistrada, proteggere dai danni il fianco dello pneumatico e garantire la massima capacità di carico. Tutto questo è garanzia di prestazioni eccezionali, durature e affidabili.

Alliance 585 è ora disponibile in cinque nuove misure 400/70R18, 400/70R20, 500/70R24, 340/80R18, 440/80R24, e nella misura lanciata in precedenza 460/70R24.

Il commento

Attualmente la tendenza più diffusa è di utilizzare macchine versatili in grado di gestire applicazioni agricole, edili e industriali, ovvero macchine che possono essere utilizzate in varie circostanze e per svariati compiti giorno per giorno o addirittura ora dopo ora. A queste macchine si richiede una effettiva versatilità – pensiamo ad es. ai sollevatori telescopici – e gli pneumatici devono essere all’altezza di qualsiasi situazione. Questo è esattamente lo scopo per cui è stata sviluppata e realizzata la serie 585”, spiega Gerrit Vinkers, Application Specialist Europe presso Alliance Tire Group.