Trasmissioni automatiche

Lancio mondiale per Allison Transmission

Allison Transmission ha annunciato durante il 67° IAA che offrirà in tutto il mondo il suo cambio a 9 marce completamente automatico. Ha comunicato inoltre di aver sviluppato un sistema ibrido elettrico ad autonomia estesa.

“Questo è un momento entusiasmante per Allison e per il nostro settore”, ha dichiarato David S. Graziosi, presidente e CEO di Allison Transmission. “E’ un momento di rapidi cambiamenti e di innumerevoli iniziative, un momento come non ne abbiamo visti almeno negli ultimi dieci anni”.

Risparmio sui consumi

Con la prima marcia più corta e la gamma di rapporti migliore del settore, la trasmissione Allison a nove rapporti fornisce importanti risparmi sui consumi. Grazie alla catena cinematica altamente efficiente che consente al convertitore di coppia di bloccarsi poco dopo aver inserito la prima marcia.  Inoltre, la trasmissione comprende un sistema integrato stop/start del motore. essa attiva subito la trasmissione e la capacità di controllo veicolo quando il motore viene riavviato.

“Con questa nuova trasmissione, Allison continua a dimostrare il suo impegno per raggiungere nuovi standard a livello di efficienza dei consumi e controllo delle emissioni dei veicoli,” ha dichiarato Graziosi.

Una tradizione di affidabilità

Il modello a nove marce di Allison può contare sull’affidabilità storica delle trasmissioni Allison Serie 2000™ a sei rapporti, che hanno accumulato oltre 160 miliardi di chilometri in tutto il mondo. Creata per utilizzare la stessa interfaccia veicolo del suo predecessore a sei marce, la nuova trasmissione è facilmente integrabile nei mezzi che ora offrono la Serie 2000 di Allison.

Oltre alla trasmissione a 9 marce, Allison ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di elettrificazione. Esso include un sistema ibrido elettrico ad autonomia estesa fino a 15 chilometri.

Ulteriori caratteristiche includono una batteria agli ioni di litio ad alta energia per una maggiore autonomia del motore. Un doppio inverter più piccolo e più leggero con raffreddamento al glicole etilenico ad acqua per un funzionamento più efficiente. La funzione Increased Power Accessory II per migliorare il risparmio di carburante utilizzando il sistema ibrido per alimentare componenti accessori quali aria condizionata, compressori d’aria e servosterzo.

Focus sulla telematica

Oltre alla trasmissione a 9 marce e all’ampliamento del portafoglio di elettrificazione, Allison continua anche a lavorare con i fornitori di servizi telematici (TSPs) e i costruttori di veicoli. Per supportare i clienti esistenti e i nuovi con i sistemi telematici per un’unica ed efficiente gestione della flotta.

Compatibile con i controlli elettronici di quarta generazione, prodotti per la prima volta nel 2005, le nuove funzionalità telematiche forniranno informazioni su oltre 170 diverse condizioni della trasmissione. Ciò fornirà al personale di gestione e manutenzione della flotta le informazioni necessarie per migliorare l’operatività dei veicoli.

Allison inizierà a fornire le informazioni sullo stato diagnostico della trasmissione in collaborazione con diversi fornitori di servizi telematici statunitensi entro la fine dell’anno. È previsto un supporto per ulteriori applicazioni a livello globale, perché le innovazioni Allison siano davvero al servizio di tutti i nostri clienti.