Piattaforme aeree verticali

L’ampia gamma STAR proposta da Haulotte

Concepite principalmente per lavori di manutenzione e allestimenti in interni (ma omologate anche per uso esterno), le piattaforme aeree verticali a colonna Haulotte della gamma STAR sono idonee anche per i settori della logistica, della distribuzione e dell’allestimento di eventi. Grazie alle loro dimensioni compatte e al sollevamento verticale, il braccio, anche con jib in alcuni modelli, è in grado di raggiungere un’altezza operativa da 6 a 10 metri in posizioni difficilmente accessibili.

Agili e produttive

Grazie a una velocità di traslazione di 4,5 km/h le piattaforme STAR sono in grado di spostarsi rapidamente garantendo un’elevata produttività. La fluidità del sollevamento e degli spostamenti garantita dai motori asincroni AC offre agli operatori un elevato comfort operativo anche nei luoghi di più difficile accesso; grazie al ridotto raggio di sterzata, inoltre, questi ultimi sono in grado di manovrare agevolmente anche in spazi ristretti.

La pendenza massima superabile pari al 25% permette alle piattaforme STAR di Haulotte di salire facilmente sulle rampe dei camion. Le cofanature delle Star garantiscono un’elevata resistenza agli urti, e il telaio incorpora apposite sedi forche per la movimentazione.

I gradini antiscivolo rendono sicuro l’accesso alla piattaforma, che rimane perfettamente stabile durante le operazioni di sollevamento e abbassamento della colonna. Infine, appositi pneumatici bianchi antiimpronta preservano perfettamente ogni tipo di superficie.

Manutenzione? Facilissima!

Le piattaforme aeree verticali a colonna STAR non utilizzano cavi né catene, presentando quindi esigenze di manutenzione ridotte al minimo. I punti di ispezione risultano facilmente accessibili, consentendo di risparmiare tempo prezioso.

Rinomati per la loro affidabilità e robustezza, i motori asincroni di cui sono dotate non richiedono manutenzione periodica in quanto privi di spazzole da sostituire.

Il dispositivo diagnostico di bordo Haulotte Activ’Screen fornisce le informazioni principali sulla piattaforma agli operatori e ai tecnici, che hanno in questo modo il perfetto controllo della macchina.

STAR 6 / STAR 8S: lavori in quota

Le piattaforme aeree verticali a colonna STAR 6 (anche nella versione STAR 6C cingolata) e la recente STAR 8S consentono agli operatori di manovrare e lavorare in modo efficiente e rapido. Grazie alla loro capacità di unire una coppia elevata e un controllo degli azionamenti fluido e preciso, i motori AC offrono precisione e comfort eccellenti, preziosi nelle operazioni in aree difficili da raggiungere. Grazie a tutto questo gli operatori sono in grado di lavorare in modo sicuro ed efficiente. Entrambe le macchine sono disponibili con estensione della cesta, che offre uno spazio di lavoro supplementare e un raggio operativo aumentato di 40 cm.

STAR 6 Picking: per logistica e distribuzione

Progettata per applicazioni in interni, la piattaforma aerea verticale a colonna STAR 6 Picking può sollevare in sicurezza fino a 80 kg alla volta. La piattaforma di carico motorizzata può essere sollevata in modo da consentire agli operatori di posizionare il carico senza sforzo. La macchina è inoltre dotata di pannelli laterali rimovibili e un paraurti frontale per proteggere il carico. Grazie alle doppie portiere laterali, la Star 6 Picking può essere parcheggiata su entrambi i lati delle scaffalature. Le portiere laterali di tipo “lambo” (che si apre verso l’alto) non occupano spazio sulla piattaforma, offrendo agli operatori la massima libertà di movimento.

STAR 8 / STAR 10: i vantaggi dello sbraccio

I modelli STAR 8 e STAR 10 possono lavorare in qualsiasi area in cui la larghezza del telaio consenta loro di accedere in quanto non presentano alcun ingombro posteriore in fase di rotazione. Caratterizzate da una grande versatilità, sono concepite per l’utilizzo in esterni e interni su superfici dure.

Il jib verticale con sbraccio da 3 metri consente l’accesso anche ai punti più difficili da raggiungere. Il controllo e le manovre in quota risultano intuitive e precise.

La gamma Star è composta da macchine multiuso che si adattano a svariate tipologie di applicazione, offrendo tutta l’agilità necessaria per lavorare in quota in modo efficiente e sicuro.

Offrendo la massima efficienza e sicurezza, tutte le piattaforme Haulotte sono conformi ai requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali come europee (CE, EN280) e internazionali (ANSI, CSA, AS, ecc.).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here