Sistemi di controllo

Più sicuri con l’AAVM di Hyundai

AperturaLa nuova gamma di escavatori Hyundai include un nuovo sistema opzionale di telecamere Advanced Around View Monitoring (AAVM) all’avanguardia, in grado di offrire la massima sicurezza agli operatori e al personale di cantiere. Questa tecnologia garantisce agli operatori un campo visivo panoramico su ogni lato della macchina. Il sistema, adottato in esclusiva da Hyundai, è il sistema più sicuro attualmente sul mercato.

Il sistema di telecamere AAVM (Advanced Around View Monitoring) è il primo del suo genere sul mercato. Hyundai è l’unica azienda del settore ad offrire quattro telecamere gestite da un controller in grado di produrre un’immagine a 360° dell’area di lavoro attorno alla macchina. Il sistema garantisce un campo visivo panoramico con dieci diverse opzioni di visualizzazione, inclusa una vista 3D dall’alto e 2D/4CH con tecnologia touch screen.

testoIl nuovo sistema di telecamere incorpora inoltre la tecnologia Intelligent Moving Object Detection (IMOD), che avvisa l’operatore della presenza di persone o di oggetti pericolosi in un raggio di 5 metri dalla macchina, garantendo all’operatore stesso un controllo di alta precisione sulla macchina e sul perimetro circostante. Oltre alla vista dall’alto, l’operatore può scegliere varie viste in base alla posizione delle telecamere.

L’IMOD rileva tutti i movimenti intorno alla macchina. Il movimento viene evidenziato sul monitor disegnando un rettangolo attorno all’oggetto o alla persona in movimento, indicando la direzione del movimento tramite frecce; oltre a visualizzare l’ostacolo, l’operatore viene avvisato da un segnale acustico.

Questo nuovo sistema è perfetto per cantieri affollati, spazi ristretti, lavori stradali in cui il personale opera in prossimità della macchina, centri cittadini e cantieri con vincoli normativi e di sicurezza stringenti.

L’AAVM è incorporato in un monitor touch screen da 8″ (20,3 cm) interattivo e regolabile, installato sul cruscotto della cabina. Il monitor include un controllo aptico, per una migliore ergonomia e accessibilità da parte dell’operatore. Il controllo aptico offre sensazioni tattili e reattive per guidare l’operatore nella scelta delle opzioni di menu.

Con l’adozione del sistema AAVM, la nuova gamma di escavatori Hyundai si colloca al vertice della categoria in termini di sicurezza nei cantieri di lavoro