Piattaforme ibride

La Z-60/37 FE di Genie vince sul diesel

La società di noleggio Biberger Arbeitsbühnen & Stapler Concept-B GmbH  di Schierling in Baviera, è stata contattata da un’impresa di tinteggiature per un grosso contratto. Che comprendeva la completa riverniciatura del deposito Do-It-Yourself (DIY). Il lavoro prevedeva di lavorare all’aperto ad un’altezza fino a 20 m per diversi mesi. I proprietari e Direttori Generali Martin e Benjamin Biberger hanno raccomandato l’uso di una piattaforma a braccio ibrida Genie Z-60/37 FE, rispetto a una piattaforma a braccio articolato diesel e una a forbice che il loro cliente aveva inizialmente scelto.  L’edificio faceva parte di un centro commerciale frequentato, per l’impresa cliente i bassi livelli di rumore e le basse emissioni erano quindi fattori chiave. Inoltre  la piattaforma a forbice non avrebbe potuto accedere a certe aree dell’edificio rispetto a una piattaforma articolata. Infine, gli pneumatici antitraccia della piattaforma ibrida avrebbero consentito di non danneggiare la zona asfaltata e la pavimentazione.

In modalità elettrica

La piattaforma ibrida Genie Z-60/37 FE  ha funzionato prevalentemente in modalità elettrica per due importanti ragioni. Da un lato, il funzionamento silenzioso e le emissioni a zero hanno creato un ambiente di lavoro migliore. E non hanno disturbato i clienti del centro commerciale. Dall’altro, l’impresa cliente di Biberger ha rapidamente realizzato che senza usare il diesel riduceva i costi di esercizio del 10% circa. Di conseguenza, per rispettare le tempistiche a causa dell’insorgere di condizioni climatiche fredde e umide, la squadra dell’impresa di tinteggiatura era così entusiasta della piattaforma a braccio ibrida Genie Z-60/37 FE, che ha deciso di noleggiarne altre due.

Benjamin Biberger

Il co-proprietario e Direttore Generale Mr. Benjamin Biberger spiega: I nostri clienti sono particolarmente interessati ai rendimenti sui costi che questa macchina può offrire. Nei cantieri, l’elettricità è gratuita. Quindi lavorando con la Z-60/37 FE nella modalità elettrica possono ridurre i loro costi di esercizio risparmiando quasi un 10%. Non solo, il risparmio dei costi e i benefici per l’ambiente che si ottengono con questa macchina rendono i nostri clienti più competitivi. Non appena spieghiamo i vantaggi di questa macchina, gli operatori realizzano velocemente quanto possa essere loro utile”.


Ottima anche fuoristrada

E continua: “I clienti sono estremamente soddisfatti dalle sue prestazioni in terreni fuoristrada. A differenza di altre unità, questa macchina è particolarmente robusta e molto affidabile ed economica da gestire. Gli operatori ne apprendono l’uso con facilità in modo rapido. Dal punto di vista del noleggio, è davvero redditizia. Grazie alla possibilità di lavoro all’interno e in esterni  i tassi di utilizzo sono alti. Il che significa che questo modello offre un margine lordo superiore a quello delle altre macchine che possediamo. In quanto impresa rispettosa dell’ambiente, l’80% delle macchine della nostra flotta sono ibride o elettriche. E solo il 20 % sono unità alimentate a motore diesel. Con le piattaforme a braccio e a forbice Genie che costituiscono l’80% delle macchine di nostra proprietà, l’attenzione che poniamo nell’innovazione parla da sola.