Pale gommate

La W170C Recycler di New Holland

Sulla scia del successo della pala gommata W170C nel settore dell’ecologia e del riciclaggio, dovuto in gran parte ai consumi eccezionalmente ridotti (10 litri l’ora e il miglior carico utile della sua categoria), New Holland Construction propone una nuova versione progettata specificamente per le dure condizioni di lavoro tipiche dei siti di movimentazione rifiuti e riciclaggio.

L’esclusiva architettura del modulo di raffreddamento (cooling box) di New Holland Construction, con i radiatori disposti a forma di cubo, invece che affiancati e sovrapposti secondo l’approccio tradizionale, assicura la massima efficienza di raffreddamento, e rende più semplice la pulizia delle superfici radianti.

Per l’industria del riciclaggio, nella quale gli ambienti di lavoro sono particolarmente polverosi, New Holland Construction ha progettato una versione del cooling box ancora più atta a evitare l’intasamento dei radiatori e il conseguente fermo macchina: il radiatore della W170C Recycler è infatti costruito con ancora più spazio tra le alette, in modo che la polvere e i detriti vengano espulsi facilmente dalla ventola di raffreddamento a funzionamento reversibile.

La pala gommata W170C Recycler ha a disposizione un ampio pacchetto di protezioni per tubi, fari, cilindri, albero della trasmissione, serbatoio carburante, parabrezza, assali e telaio posteriore che garantiscono la massima sicurezza per l’operatore, aumentano la vita utile della macchina e ne proteggono il valore residuo.

La tecnologia SCR adottata non richiede un filtro antiparticolato DPF come la tecnologia CEGR; di conseguenza, il carburante che servirebbe per bruciare il particolato nel filtro DPF viene invece utilizzato dalla macchina per lavorare. Inoltre, sempre grazie all’SCR, la pala non ha mai bisogno di fermarsi per rigenerare il filtro DPF (ciclo in cui si brucia ulteriormente gasolio) e l’operatore non perde tempo, poiché non deve aspettare che il DPF abbia terminato la rigenerazione (operazione che può richiedere fino a 50 minuti). Tutto questo fa sì che le macchine siano sempre operative, e questo è un vantaggio particolarmente apprezzato nei siti di riciclaggio che lavorano solitamente 24 ore al giorno, su tre turni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*