Piattaforme aeree

La SIGMA 16 di Haulotte vince il “Mat d’Or”

Il Mat d’Or” è un premio assegnato alle migliori soluzioni – macchine, attrezzature e tecnologie – per il settore delle costruzioni. L’edizione 2022 del Mat d’Or, che è organizzato dalla società Sageret, si è tenuta a Parigi il 21 marzo scorso. In questa occasione, con un punteggio di 4,7/5 le piattaforme a braccio articolato elettriche SIGMA16 e SIGMA16 PRO di Haulotte hanno ricevuto il premio “mezzo innovativo” dai professionisti del settore delle costruzioni. È il terzo anno consecutivo che Haulotte vince il premio Mat d’Or nella categoria mezzi di sollevamento.

La giuria, composta da esperti tecnici del settore delle costruzioni e da giornalisti specializzati, è stata conquistata da alcune caratteristiche delle piattaforme SIGMA, quali l’ampio spazio di lavoro, i movimenti simultanei, l’agilità sia in spazi interni che esterni, così come la manutenzione quasi nulla.

“Versatili e facili da usare, le piattaforme articolate SIGMA16 e SIGMA16 PRO soddisfano tutti i requisiti per lavorare ad altezze fino a 16 m. Questo premio è per noi un grande riconoscimento”, ha affermato Eugénie Viard Gaudin, Product Manager Haulotte.

Produttive, confortevoli, sicure

Lanciate nel 2021, le piattaforme a braccio articolato “full electric” SIGMA 16 e SIGMA 16 PRO mantengono gli elevati standard di qualità Haulotte e introducono nuovi livelli di produttività, comfort e sicurezza.

Queste offrono la maggior area di lavoro della categoria disponibile sul mercato. Grazie all’altezza del punto di articolazione e all’eccellente sbraccio, possono facilmente superare tutti gli ostacoli per raggiungere le aree di lavoro più remote.

Il braccio jib con rotazione orizzontale garantisce un avvicinamento preciso e sicuro senza dover riposizionare la macchina. Questa flessibilità di movimento consente agli operatori di risparmiare tempo prezioso con manovre e di raggiungere aree di lavoro non accessibili con un normale braccio articolato.

Le piattaforme SIGMA 16 di Haulotte rispondono alle aspettative degli operatori del settore in termini di efficienza grazie alla capacità di eseguire movimenti simultanei e alla velocità di elevazione ultraveloce (90 secondi a tutta altezza).

SIGMA 16 e SIGMA 16 PRO funzionano sia all’interno che all’esterno, su tutti i tipi di solai stabilizzati, grazie agli pneumatici larghi, solidi e dentellati e alla elevata luce da terra (17 cm). L’inclinazione omogenea (4° indipendentemente dalla direzione) rende facile il raggiungimento della zona di lavoro senza riposizionamenti della macchina e perdite di tempo.