Polivalenti

La Serie 12 di Mecalac: ecco i particolari

I tre modelli della Serie 12 di Mecalac mantengono le caratteristiche chiave all’origine del successo del concetto 12MTX: la capacità di scavare, caricare e movimentare, restando al tempo stesso il porta-attrezzi per eccellenza. Con un semplice clic è possibile trasformare la macchina in un escavatore, in una pala o in un sollevatore telescopico e beneficiare del meglio di ogni funzione in qualsiasi circostanza.

Con la Serie 12, l’insieme diventa più grande della somma delle sue parti. Questo è il risultato della sinergia tra design, struttura e funzionalità.

La Serie 12 in dettaglio

Il 12MSX si rivolge ai clienti che cercano i prodotti migliori della categoria, semplici, durevoli, affidabili e facili da usare, ma anche in grado di offrire al contempo un interessante ritorno sull’investimento.

Porta d’accesso a una nuova efficienza più redditizia, il 12MSX consente di fare di più rispetto a un tradizionale escavatore da 10 t al costo più basso per la Serie 12.

Una potente sinergia di tradizione e tecnologia all’avanguardia connota il 12MTX: polivalente ed efficiente, è stato  portato a un livello tecnologico superiore con le ultime opzioni di versatilità come la guida con il manipolatore, la funzione flottante del braccio o il Tiltrotator Mecalac per un’efficienza senza precedenti.

Il 12MRX è stato creato per i clienti che cercano la massima produttività con tecnologie avanzate integrate. Mantiene tutti i vantaggi della 12MTX, aggiungendo una pompa più potente per la velocità degli attrezzi, ampi assali per un uso intensivo, una velocità al suolo fino a 40 km/h e offrendo un maggiore sforzo di trazione.

Una sola macchina per scavare, caricare, movimentare e portare attrezzi. In un contesto di cambiamento climatico, dove la necessità di ridurre le emissioni di CO2 è una sfida globale importante, queste macchine rappresentano un vero vantaggio. Meno emissioni, meno inquinamento acustico, meno manutenzione e meno spostamenti nei cantieri.

Le tecnologie adottate dalla Serie 12

La nuova serie 12 integra gli ultimi avanzamenti tecnologici di Mecalac, tra cui:

guida con il manipolatore: guidate la macchina direttamente con il joystick, senza dover staccare le mani.

Sospensione dell’equipaggiamento: migliora il comfort di guida riducendo l’effetto rimbalzo.

Funzione flottante del braccio: consente al martinetto del braccio di muoversi liberamente per lavori di finitura più rapidi e facili, riducendo allo stesso tempo le sollecitazioni e le vibrazioni sull’equipaggiamento.

Linea ausiliaria ad alta efficienza, con una linea aggiuntiva per il ritorno dell’olio delle perdite sulla linea accessori, senza pressione. La potenza idraulica è migliorata di circa il 40% per gli accessori a portata continua.

Ventola reversibile automatica: inverte periodicamente il flusso d’aria per soffiare via i detriti o la polvere accumulata. Riduce l’intasamento dei radiatori e, di conseguenza, il calore nell’impianto.

Con la Serie 12, affermiamo il nostro impegno per l’innovazione e la soddisfazione del cliente. Siamo orgogliosi di presentare il nostro escavatore iconico declinato in tre nuove macchine, ciascuna progettata per rispondere a obiettivi specifici, mantenendo al contempo gli standard di qualità e sicurezza su cui si fonda la reputazione di Mecalac. La serie 12 si distingue per le sue caratteristiche innovative e rappresenta il nostro punto di forza per tutti i cantieri urbani.”, ha dichiarato Alexandre Marchetta, Presidente del Gruppo Mecalac.