Nuove concessionarie

La rete Scania diventa sempre più capillare

per webLa Puglia è considerata dalla Rete Scania una regione strategica per continuare a sviluppare, in un’ottica di servizi alla clientela, il suo radicamento sul territorio. L’inaugurazione della nuova concessionaria Scania Ribatti Veicoli Industriali srl di Andria, avvenuta in occasione della conferenza stampa di venerdì 19 settembre, ha sottolineato questo e molto di più. Italscania spa ha dimostrato di saper rispondere alle istanze del mercato, “Per noi è fondamentale e strategico essere presenti in maniera adeguata in una regione ricca di opportunità commerciali come la Puglia – ha dichiarato Franco Fenoglio, Amministratore Delegato di Italscania spa – Riteniamo che una realtà come Ribatti Veicoli Industriali possa aiutarci a crescere anche in questa regione; per questo le abbiamo affidato la competenza delle province di Foggia, Barletta Andria Trani e Bari”. Un nuovo ingresso che ha permesso alla rete di Vendita e Assistenza di Scania di poter oggi annoverare 23 Concessionarie e 101 Officine capillarmente distribuite sul territorio della penisola.

Ai numerosi partecipanti alla conferenza di presentazione, tra i quali Nicola Giorgino sindaco di Andria, Antonio Ribatti ha chiarito come l’unione con Scania rappresenti: “Un progetto per noi assolutamente interessante e ricco di stimoli, che intraprendiamo con molto entusiasmo. Dopo differenti esperienze con altri marchi – ha sottolineato Ribatti – abbiamo maturato e acquisito professionalità ma vogliamo migliorare ancora. Un brand premium come Scania permetterà alla nostra squadra di crescere ulteriormente, in quella che consideriamo la nostra età adulta”.

Un presentazione in grande stile che è proseguita con una doppia giornata di porte aperte durante le quali la clientela ha incontrato e provato il meglio dell’offerta Scania. Un’occasione unica per conoscere fin nei minimi particolari il prodotto e per capire come il mondo Scania sia qualcosa di più. Con l’ingresso in Scania la Ribatti Veicoli Industriali offrirà ricambi, assistenza e servizi finanziari, ovvero un pachetto completo per la massima efficienza dell’attività del Cliente. Il trasporto rappresenta spesso solo una parte delle attività. E qui entra in gioco la Rete globale Scania che da oggi annovererà anche la realtà pugliese tra le sue oltre 1600 officine. Un’officina, quella di Ribatti Veicoli Industriali, nella quale opera un team di professionisti esperti e nella quale, da oggi, è possibile trovare tutti i Ricambi Scania. Una serie di servizi strategici per ripristinare tempestivamente l’operatività dei veicoli.

TestoLa storia di Ribatti Veicoli Industriali inizia negli anni ’70 grazie all’intraprendenza di Michele Ribatti  nel commercio dei veicoli industriali. Nel frattempo Antonio Ribatti, figlio di Michele, muove i primi passi nel campo dell’imprenditoria e cresce insieme all’azienda, fino a sostituire il padre alla guida. La terza generazione è oggi già attiva con il giovane Michele, che porta il nome del nonno e da qualche tempo lavora attivamente nell’organizzazione pugliese. Ribatti Veicoli Industriali ha saputo ovviare brillantemente alle difficoltà legate alla recessione economica e con tenacia è riuscita a mantenere inalterato il numero di addetti e a far fiorire il proprio mercato, affiancando con costante serietà la Clientela.

La nuova Concessionaria Scania ha sede ad Andria, conta su uno staff composto da 30 persone ed ha un’officina specializzata in tutti i servizi dedicati ai veicoli industriali e agli autobus, inclusi carrozzeria, servizio tachigrafo e revisioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*