Aste

La prima volta di Ritchie Bros. In Cina

La più grande casa d’asta del settore industriale al mondo terrà la sua prima asta pubblica senza riserva in Cina il 18 aprile 2013, presso un’area della Tianzhu Free Trade Zone (Shunyi, Beijing)

Durante la conferenza stampa a Pechino, Ritchie Bros. Auctioneers (NYSE and TSX: RBA), la più grande casa d’asta di macchinari pesanti ed autocarri, ha annunciato che il 18 aprile 2013 terrà la sua prima asta pubblica senza riserva in Cina. Oltre a stabilire ufficialmente la data dell’asta, l’azienda ha iniziato a ricevere le prime consegne che includono macchinari non usati di provenienza locale ed internazionale. Tra i macchinari più interessanti al momento un escavatore idraulico Kato HD820V del 2010, un escavatore idraulico Caterpillar 320D-E del 2009 ed un apripista cingolato Caterpillar D7G Series II del 2007. L’annuncio di oggi segue la prima dichiarazione in merito all’evento rilasciata dall’azienda nel novembre del 2012 quando, durante una conferenza stampa nell’ambito del bauma China, Ritchie Bros. aveva annunciato la possibilità di condurre aste pubbliche senza riserve per acquirenti e venditori di macchinari in Cina a seguito dell’acquisizione dello status di Wholly Owned Foreign Enterprise concesso dal governo cinese.

“Ora che abbiamo ricevuto l’approvazione da parte del governo cinese, siamo lieti di poter aprire il mercato globale di attrezzature pesanti ai proprietari di macchinari cinesi”, spiega Stephen Branch, Vice Presidente di Ritchie Bros. Auctioneers. “La nostra rete globale di macchinari pesanti vanta oltre 50 anni di esperienza. Oggi è costituita da oltre 40 sedi d’asta nel mondo, un sito web tra i migliori del settore e un pacchetto di servizi dal valore aggiunto che rendono le nostre aste un “one-stop-shop” per venditori ed acquirenti, ovvero un punto riferimento unico in grado di rispondere a tutte le necessità. Invitiamo caldamente i proprietari di macchinari di provenienza locale ed internazionale a partecipare a questo evento assolutamente globale, contattando il nostro ufficio di Pechino: aprile è dietro l’angolo!”

Uno dei primi venditori locali a consegnare macchinari per la prossima asta pubblica senza riserva di Pechino è stato Xie Qianbo, titolare di Shanghai Jin Jichang Engineering Machinery Co., Ltd., un concessionario di macchinari pesanti con sede a Shanghai.

Ritchie Bros. ha formalmente preso in locazione uno spazio nella Tianzhu Free Trade Zone (Shunyi, Pechino) in vista della preparazione di questa prima asta pubblica senza riserva in Cina. Strategicamente ubicata a pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Pechino, la Tianzhu Free Trade Zone è collegata al porto di Tianjin, uno dei più grandi porti roll-on/roll-out della Cina. Gli acquirenti e i venditori di macchinari interessati ad avere maggiori informazioni su Ritchie Bros. e la procedura delle aste senza riserva possono visitare il sito italiano o contattare l’ufficio di Pechino al numero +86.400.810.2223.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here