Home Componenti La prima volta di Liebherr all’IAA 2018
Componenti

La prima volta di Liebherr all’IAA 2018

Per la prima volta anche la Divisione Componenti di Liebherr parteciperà alla IAA di Hannover. In questa occasione, presenterà nuovi componenti per l’iniezione idraulica per motori nel range di potenza da 1 a 2,7 litri per cilindro. «I nostri sistemi di iniezione hanno già dimostrato le proprie qualità nelle applicazioni fuoristrada. Il prossimo passo è l’heavy-duty on-highway», spiega Maximilian Schaut, amministratore delegato delle vendite e delle finanze della Liebherr Components Deggendorf GmbH.

Anche Richard Pirkl, Amministratore Delegato Engineering & Production per la business unit Common Rail Systems (CRS) ha commentato l’annuncio. «Collaboriamo da tempo in questo settore con il principale produttore di motori russo Kamaz. Oggi vorremmo mostrare all’industria che siamo anche un partner affidabile per le applicazioni su strada».

I prodotti esposti

Tra i prodotti in primo piano ci sarà la nuova piattaforma iniettori LI1 di Liebherr. Il design sottile e compatto e le dimensioni di connessione degli iniettori common rail consentono la massima libertà in termini di spazio di installazione del motore sia in applicazioni light-, che medium- che heavy-duty. Le versioni del vano motore attualmente disponibili sono quattro. Si può attivare la funzione integrata di controllo del tempo di iniezione (ITC) grazie a un modulo software nella centralina del motore.

 

Altra anteprima è la pompa ad alta pressione common rail LP7.2. Liebherr l’ha progettata come ulteriore componente di sistema per i motori nei settori leggero, medio e pesante. La pompa lubrificata a olio è particolarmente piccola, leggera e compatta. Ciò la rende facilmente integrabile nei vani motore esistenti.

Liebherr presenterà anche la piattaforma iniettore LI2, già in uso nelle applicazioni fuoristrada e per impieghi gravosi su strada.