Piattaforme autocarrate

La prima CTE ZED 25 va in Slovacchia

La prima unità del modello CTE ZED 25 HN, la neo nata piattaforma aerea autocarrata a braccio articolato con stabilizzazione in sagoma, è stata consegnata al cliente slovacco  TreeGuard attraverso il dealer  HYCA s.r.o.

Prestazioni d’eccellenza, la configurazione compatta degli stabilizzatori e non ultima la flessibilità data del design del braccio a pantagrafo della gamma CTE ZED sono stati i punti di forza che hanno convinto all’acquisto del modello CTE ZED 25 HN il cliente slovacco TreeGuard.

CTE ZED 25 HN sarà utilizzata principalmente per lavori di manutenzione quali la pulizia di facciate di edifici, principale attività della ditta slovacca.

I commenti

Adrián Avuk, Direttore commerciale di TreeGuard ha dichiarato: “La piattaforma aerea articolata è un’ottima soluzione per le nostre esigenze. Avevamo già provato il modello CTE ZED 20.3HV e apprezzato la grande flessibilità data da questa macchina, soprattutto per la possibilità di scavalco (…). Abbiamo infine acquistato il modello HN grazie al telaio 7t che abbiamo fornito. In pratica è ancora meglio, dato che possiamo avvicinarci molto all’edificio, senza bisogno di usare gli stabilizzatori estesi in orizzontale. Consiglio vivamente questa opzione a tutti i tuoi futuri clienti.”

Tim Hunt, area manger di CTE, ha affermato:“Adrián è un giovane imprenditore brillante, dopo un’ampia ricerca di mercato ha preso la sua decisione, ed ha scelto CTE e di questo siamo molto soddisfatti. E’ stato in visita presso il nostro stabilimento, accompagnato dal nostro dealer HYCA, ha potuto conoscere tutto il nostro team del quale ha avuto un’impressione davvero positiva!”

Le caratteristiche tecniche

Riepiloghiamo le principali caratteristiche di   CTE ZED 25 HV: 25 m di altezza di lavoro, con uno sbraccio di 12 m e una portata di 250 kg. Braccio con doppio pantografo e telescopico a 2 sfili consentono di raggiungere le massime prestazioni. I comandi sono poi elettroidraulici proporzionali simultanei con rampe di accelerazione e decelerazione per un controllo più fluido delle manovre. La configurazione degli stabilizzatori è fissa in sagoma. Infine il sistema di gestione dell’area S3, Smart Stability System, monitora la posizione di braccio, stabilizzatori e peso in navicella in tempo reale per consentire le massime prestazioni in assoluta sicurezza per l’operatore.

Un lavoro di squadra

Il dealer che ha affiancato CTE in questa operazione è HYCA s.r.o. Azienda con esperienza ventennale nella costruzione di cassoni per camion e specializzata nella distribuzione ed installazione di attrezzature di sollevamento.

La collaborazione iniziata qualche mese fa prosegue proficuamente, l’azienda ha acquistato anche due CTE ZED 29 J in kit da installare rispettivamente su 18 t e 12.2 t.

Della collaborazione con HYCA, Tim Hunt dice: “HYCA ha un processo interno e un controllo qualità  ben definiti, e soprattutto è fortemente focalizzata sulla soddisfazione del cliente, valori che condivide con CTE”.