Pale gommate

La pala gommata Hitachi ZW310-7

La pala gommata Hitachi ZW310-7 è la più grande delle pale gommate Hitachi di nuova generazione, conformi allo Stage V. Il modello ZW310-7 è stato progettato per consentire agli operatori di avere il controllo completo del proprio spazio di lavoro, con caratteristiche di sicurezza e comfort in cabina eccellente.
La ZW310-7 perché è tra le macchine più sicure del mercato, grazie alla visibilità completa e ai sistemi intelligenti di cui è dotata: le telecamere Aerial Angle consentono un’ampia visibilità a volo d’uccello a 270 gradi del cantiere, mentre il sistema di rilevamento degli ostacoli posteriori avvisa immediatamente di eventuali ingombri nell’area posteriore.
La ZW310-7 incarna il massimo del comfort, con livelli di rumore e vibrazioni tra i più bassi sul mercato: il sedile migliorato con dispositivi elettrici di comando pilota, il nuovo controller del monitor e il comodo pannello di commutazione laterale rendono la permanenza in cabina estremamente confortevole.

Alti livelli di produttività per la ZW310-7 

Gli elevati livelli di produttività sono garantiti da tempi di ciclo rapidi, un’alta forza di rottura e capacità di carico, e una migliore accelerazione sulle pendenze, grazie ai sensori installati su diversi componenti della macchina. I giri/min vengono aumentati automaticamente grazie alla funzione di accensione automatica, che mantiene la velocità di spostamento della macchina durante il movimento in salita.
Le operazioni di carico breve sono più rapide ed efficienti grazie alla funzione di controllo della velocità di avvicinamento. La ZW310-7 utilizza il sistema di monitoraggio del carico utile, che consente di caricare i camion in modo più accurato, risparmiando tempo e denaro. Inoltre, gli operatori possono monitorare il consumo di carburante attraverso il  nuovo indicatore ECO e migliorare le prestazioni con diverse funzioni regolabili.
È possibile ottenere prestazioni ultra affidabili per aumentare significativamente il tempo di
disponibilità perché il modello ZW310-7 è realizzato con componenti più durevoli, come assi
e telaio, sistemi di prevenzione intelligenti e funzioni di manutenzione semplici. Ciò può
essere ulteriormente massimizzato dall’uso di benne Hitachi di alta qualità, personalizzate
per adattarsi all’applicazione, e robusti strumenti di aggancio a terra facili da installare e
sostituire.

La nuova pala gommata ZW310-7 è stata progettata per offrire ai clienti europei prestazioni potenti, basso costo totale di proprietà e un’eccezionale efficienza”, ha affermato Bill Drougkas, Manager Product Management di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV. “Costruita secondo i più elevati standard di qualità, la ZW310-7  aumenterà significativamente la produttività nelle cave e nei grandi impianti di riciclaggio e avrà un impatto decisamente positivo sui profitti”.