Pale gomamte

La nuova ZW250-5 Hitachi

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) esibirà al Bauma la sua nuova pala gommata ZW250-5. Hitachi ha progettato il nuovo modello dopo aver ascoltato la sua clientela in Europa, creando una macchina rispondente alle loro esigenze di livello superlativo di comfort, produttività eccellente, tecnologia d’avanguardia e che per di più offre una serie di caratteristiche che ne accrescono la sostenibilità, la sicurezza e la facilità di manutenzione.

Il comfort dell’operatore è stata una delle principali preoccupazioni nella progettazione della nuova serie di pale gommate ZW-5. La cabina è più ampia dei modelli precedenti perché si può far arretrare il sedile riscaldabile a sospensione pneumatica, ottenendo più spazio per le gambe. Anche il piantone dello sterzo inclinabile e telescopico è stato riposizionato per ricavare maggiore spazio.

La ZW250-5 è conforme alle normative europee sulle emissioni senza scendere a compromessi in fatto di produttività. Il suo motore turbo a sei cilindri da 7,8 litri, raffreddato ad acqua, garantisce eccellenti prestazioni di scavo e notevoli velocità di traslazione con un ridotto consumo di carburante.

Anche la manovrabilità della nuova pala gommata è migliorata e contribuisce a una produttività maggiore.

La macchina offre due semplici modalità di lavoro, fornendo prestazioni adeguate al compito da svolgere. Nella modalità Standard, il regime di giri del motore è controllato per generare un’accelerazione fluida ed efficace durante il carico, le normali operazioni e gli spostamenti su superfici piane. Il consumo di carburante è ridotto anche del 10%, accrescendo l’ecocompatibilità delle prestazioni di questo nuovo modello.

Un nuovo sistema di esclusione automatica della frizione favorisce la fluidità durante le operazioni di carico.

La dotazione della ZW250-5 prevede anche un selettore rapido di accrescimento della potenza, un vero esempio di tecnologia d’avanguardia, che incrementa la potenza quando è necessario, vale a dire al momento del cambiamento di modalità di lavoro.

La funzione opzionale di arresto automatico del motore evita sprechi di carburante quando la macchina funziona a regime minimo per lunghi periodi. Oltre a ridurre i costi di  carburante per il cliente, l’impiego di questa funzione accresce la sostenibilità complessiva delle operazioni con la pala gommata. Un ulteriore esempio di sostenibilità è il filtro della marmitta, che cattura gli inquinanti bruciandoli automaticamente grazie al catalizzatore di ossidazione e a una temperatura dei gas di scarico controllata.

Per i lavori in ambienti particolarmente polverosi è possibile equipaggiare la pala gommata ZW250-5 con un radiatore opzionale ad alette con passo ampio, che previene la formazione di occlusioni. Un’altra caratteristica utile che semplifica la manutenzione ordinaria è la ventola di raffreddamento a rotazione invertibile automatizzata, la quale pulisce il radiatore attivando automaticamente per 1 minuto il sistema di rotazione inversa dopo 30 minuti di funzionamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*