Mini gru

La nuova SPX650CDH arriva in Spagna

Dopo il successo ottenuto con la SPX650 di Jekko alimentata a batterie al litio, è finalmente disponibile la versione con motore diesel e motore elettrico, la SPX650CDH.

Si tratta della prima consegna di una SPX650 con motore diesel per la Spagna.

Parliamo di una macchina dalle alte prestazioni e dalle dimensioni compatte, versatile e maneggevole con capacità massima di sollevamento pari a 5 ton ed area di stabilizzazione estremamente ridotta, ma soprattutto adattabile a qualsiasi situazione di lavoro.

A differenza del modello precedente, concepito con alimentazione a batteria agli ioni di litio, questa volta ci troviamo di fronte alla nuova versione con motore diesel, che permette alla gru di essere utilizzata all’esterno come in spazi chiusi lavorando direttamente allacciati alla rete elettrica, senza emissioni e senza rumori.

Una scelta mirata

La SPX650CDH è stata acquistata da Talleres Laguillo, azienda che si occupa di manutenzione industriale e costruzione di caldaie in Cantabria, che ha deciso di affidarsi a Jekko per ampliare la propria gamma prodotti e differenziarsi dai concorrenti.

Talleres Laguillo cercava una macchina dalle piccole dimensioni, ma allo stesso tempo potente, che gli permettesse di svolgere lavori sia in ambienti esterni che interni.

Una volta visionata l’offerta presente sul mercato, il cliente ha deciso di optare per Jekko.

La scelta è dunque ricaduta sul modello SPX650CDH, in grado di raggiungere l’altezza massima di 23,5 metri con jib, fattore che consentirà in futuro al cliente di ampliare la gamma di servizi offerti.

I commenti

 

Ian Trenzano (a sinistra) e Alberto Franceschini

Ian Trenzano, direttore vendite del dealer spagnolo Transgrúas, commenta:

Siamo molto soddisfatti della vendita della SPX650CDH perché è una gru molto compatta, dai movimenti fluidi e veloci allo stesso tempo, ed eravamo certi che avrebbe avuto un grande successo dopo l’esperienza fatta con la SPX532. Si tratta di un modello altamente performante. Attualmente abbiamo già venduto 4 unità e altre 3 sono in arrivo: pensiamo di poterne vendere molte altre, specialmente alle aziende di noleggio che si sono già dimostrate molto interessate”.

Il Direttore Commerciale di Jekko, Alberto Franceschini, aggiunge:

È motivo di particolare soddisfazione per Jekko aver consegnato la prima SPX650 diesel in Spagna. Paesi come la Spagna e l’Italia stanno vivendo la transizione ecologica alla stessa maniera: sensibili al tema, ma consapevoli che l’alimentazione diesel è ancora molto importante. Con l’unione del motore elettrico la SPX650CDH è a tutti gli effetti una gru eco-friendly, ma allo stesso tempo inesauribile per i cantieri spagnoli e italiani. Potremmo definire questo modello come “la macchina della ripresa” auspicando per essa, da qui in avanti, un forte successo commerciale nel mercato iberico e non solo.”.