Mini gru

La nuova SPX650 conquista i Paesi Bassi

La nuova gru poliedrica SPX650 di Jekko è sbarcata nel mercato olandese. Con un’altezza massima di lavoro di 23.5 m, le dimensioni compatte, l’alimentazione con batterie a litio e un sistema idraulico e di stabilizzazione all’avanguardia, la nuova mini gru da 5 t aveva già catturato l’attenzione del mercato internazionale dopo il lancio ufficiale, avvenuto lo scorso anno.
Il dealer Hocap commenta così il primo approccio con la mini gru: “Siamo fieri di ricevere la prima SPX650 consegnata in Olanda! La macchina è caratterizzata da un elegante design italiano, da standard di sicurezza elevati e concentra numerose soluzioni innovative. Letteralmente ogni funzione della gru può essere controllata tramite il pratico radio comando. Inoltre, questa Jekko ha veramente il braccio che ogni operatore sogna. Questo nuovo modello è pienamente in linea con la SPX532, entrambe le macchine rappresentano una nuova generazione di mini gru e raggiungono performance mai viste prima”.

Le caratteristiche tecniche

La SPX650 presenta le soluzioni tecniche più avanzate: può contare su un sofisticato sistema idraulico digitale Danfoss, il quale permette precisione e fluidità dei movimenti della macchina, e su un nuovo sistema di stabilizzazione per infinite configurazioni operative. La macchina è anche equipaggiata con un nuovo jib idraulico da 1.2 t a tre sfili e un nuovo jib meccanico da 2 t. Non da ultimo, la SPX650 è dotata di pacco batterie a litio da 48 V progettato su specifiche Jekko che consente performance inalterate e costanti anche in caso di uso intenso con carichi pesanti, senza dimenticare la possibilità di lavorare in ambienti chiusi senza alcun tipo di emissione.
Per quanto riguarda i prossimi passi da compiere, Hocap aggiunge: “Nei prossimi mesi presenteremo al mercato il nuovo modello con delle demo ed altri eventi. Siamo convinti che la nuova mini gru da 5 t abbia ottime possibilità di successo nel mercato olandese e che si distinguerà nel settore del sollevamento”.