Pale gommate

La nuova pala gommata 988 GC di Cat

La nuova pala gommata Cat 988 GC  di Caterpillar offre un funzionamento affidabile ed efficiente, consentendo ai clienti di movimentare più materiale a un costo orario inferiore per un ritorno sull’investimento più rapido. La nuova pala offre fino al 5% in meno di consumo di carburante e fino al 15% in meno di costi di manutenzione rispetto al Cat 988K. Progettata per massimizzare il valore del ciclo di vita in applicazioni di produzione moderate fino a 2.000 ore all’anno, la 988 GC è in grado di fornire la produzione entro il 6% del 988K nelle applicazioni di carico su camion. ®

Facile da usare e da mantenere, la nuova 988 GC  ha uno spazio di scarico di 3909 mm, e offre un carico efficiente e una produttività fino a 670 tonnellate/ora nelle applicazioni di carico di camion da roccia e fino a 527 tonnellate/ora per operazioni di carico e trasporto.

Le strutture altamente resistenti della nuova pala caricatrice sono costruite per più cicli di vita e per resistere alle condizioni di carico più difficili. Costruito sulla comune piattaforma Cat Large Wheel Loader, il suo telaio posteriore a sezione scatolare completa resiste agli urti torsionali e alle forze di torsione. Il suo telaio anteriore è stato riprogettato per sopportare carichi più grandi e presenta un nuovo design del braccio di sollevamento.

Affidabile ed efficiente

Affidabilità ed efficienza sono al centro della nuova 988 GC con il collaudato motore Cat C15, che offre configurazioni per emettere standard sulle emissioni equivalenti a EU Stage IIIA / U.S. EPA Tier 3 o conformi agli standard sulle emissioni EU Stage V / U.S. EPA Tier 4 Final. Il pacchetto di raffreddamento del 988 GC offre una maggiore reiezione del calore con una strategia di ventole on-demand e due impostazioni di velocità della ventola disponibili per configurazioni standard e ad alta temperatura ambiente.

Il convertitore di coppia Cat con frizione di blocco standard elimina le perdite, riduce il calore del sistema, migliora i tempi di percorrenza e riduce i tempi di ciclo nelle operazioni di carico e trasporto. Migliorando la durata e la facilità di manutenzione, i freni a disco dell’olio Cat offrono una dissipazione del calore e prestazioni superiori.

Progettata specificamente per applicazioni minerarie e di cava, la trasmissione Cat Advanced Power Electronic Control Strategy (APECS) offre prestazioni best-in-class con cambi di marcia costanti e fluidi, miglioramenti della produttività e dell’efficienza e lunga durata. Lo slancio in avanti e la coppia vengono mantenuti quando si cambia per un maggiore slancio sui gradi. Il pedale del neutralizzatore della trasmissione prolunga la durata del freno di servizio e consente la piena potenza durante il carico fermo.

Flusso idraulico load sensing diretto per implementare e guidare i sistemi solo quando necessario per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza della nuova 988 GC. Vantaggioso per le applicazioni di carico e trasporto, il controllo di guida opzionale aggiunge un accumulatore ausiliario al circuito di sollevamento per una guida più fluida.

Funzionamento facile e confortevole

La massima reattività della macchina è ottenuta grazie allo sterzo Steering and Integrated Control (STIC™), con un funzionamento fino al 47% più silenzioso. Il sedile Cat Comfort Serie III con pod portautensili montato sul sedile che si muove con il sedile migliora il comfort e riduce l’affaticamento dell’operatore. Il funzionamento è semplificato grazie all’interfaccia operatore intuitiva, al display touchscreen e ai comandi soft detent di facile utilizzo. Il feedback delle vibrazioni della macchina all’operatore è ridotto utilizzando i supporti di isolamento della cabina e le sospensioni pneumatiche del sedile, ed è disponibile un sedile opzionale raffreddato ad aria e riscaldato per un maggiore comfort dell’operatore.

Semplici tecnologie integrate contribuiscono ad aumentare la produttività e l’efficienza della 988 GC. Aiutando a monitorare, gestire e migliorare le operazioni in cantiere, Product Link™ offre accesso wireless ai dati operativi essenziali per informazioni preziose sul funzionamento della macchina. La visione Cat posteriore di serie migliora la visibilità dietro la 988 GC, consentendo all’operatore di lavorare in modo sicuro e sicuro. Per garantire la sicurezza di persone e risorse, la 988 GC può essere equipaggiata con la tecnologia Cat Detect che migliora la consapevolezza dell’ambiente circostante le attrezzature di lavoro.

Il design del braccio di sollevamento anteriore con barra a Z offre un’eccellente visibilità sui bordi della benna e sull’area di lavoro per semplificare le operazioni. Il carico utile della benna è allineato ai modelli 988K con una gamma di benne Cat serie Performance disponibili con capacità da 6,3 a 7,6 m3 (da 8,3 a 10 yd3).

Visualizzazione dei dati in tempo reale per migliorare la produttività e ridurre il sovraccarico, Cat Payload opzionale fornisce pesatura in movimento* per i materiali trasportati e caricati. Un abbonamento opzionale Advanced Productivity fornisce informazioni complete utili per aiutare a gestire e migliorare la produttività operativa e la redditività.

Manutenzione ridotta

Il design della nuova pala include caratteristiche per aumentare i tempi di attività della macchina e ridurre i costi di manutenzione fino al 15% rispetto alla 988K. La filtrazione avanzata estende le prestazioni e l’affidabilità del sistema idraulico. L’accesso al piano terra o alla piattaforma ai punti di assistenza raggruppati offre una comoda manutenzione. Fornendo un facile accesso a importanti controlli di manutenzione giornalieri, le porte di accesso si trovano su entrambi i lati del vano motore. I punti di ingrassaggio centralizzati a livello del suolo e i misuratori di visibilità a livello del suolo semplificano l’ingrassaggio quotidiano e i controlli del livello dell’olio per i principali sistemi di macchine.

La sua diagnostica di bordo avvisa l’operatore dei problemi della macchina in modo che i problemi possano essere risolti prima del guasto. Le informazioni acquisite da Product Link possono essere monitorate a distanza tramite my.cat.com, l’app Cat o VisionLink per contribuire a migliorare ulteriormente la manutenzione preventiva e l’efficienza della manutenzione.