Pale gommate

La nuova HL960 di Hyundai

per webHyundai presenta la nuova pala gommata HL960, ingegnerizzata in base agli elevatissimi standard Hyundai e progettata tenendo conto del feedback degli operatori in tutto il mondo in termini di aspettativele pale gommate  di nuova generazione.  Il risultato è una nuova macchina, molto robusta, estremamente potente e in grado di fornire prestazioni straordinarie.

Il nuovo modello HL960 ha un peso operativo di 18.800 kg e vanta un motore ad elevate prestazioni Cummins QSB.7 STAGE IV da 225 HP (168 kW), che offre un miglioramento del 10% dell’efficienza del carburante nel carico del materiale e una produttività superiore del 5% rispetto al predecessore della serie 9A.

Oltre alla migliore efficienza del carburante, la nuova serie HL (che include il modello HL955) presenta numerose altre caratteristiche ecocompatibili.

L’arresto automatico del motore previene emissioni e consumo di carburante non necessari. La serie HL prevede lo spegnimento del motore al regime minimo.

L’indicatore ECO permette di ridurre i costi di funzionamento mediante numerosi controlli dello stato operativo della macchina.  Il livello dell’indicatore ECO cambia colore con il livello della coppia del motore e dell’efficienza del carburante.  Inoltre, monitora il consumo di carburante, ad esempio sul monitor sono visualizzati il consumo medio e la quantità totale di carburante consumato.

La serie HL prevede inoltre la funzione di controllo del limite di velocità di corsa, che permette all’operatore di limitare la velocità massima di corsa tra 20 to 40 km/h in base alle specifiche condizioni di lavoro, in modo da ottimizzare l’efficacia operativa.

Silenziosa, sicura e confortevole, la nuova cabina ROPS/FOG/FOPS è più grande del 10%, mentre il sedile completamente regolabile fornisce un ambiente di lavoro ergonomico in grado di garantire il comfort assoluto per l’operatore.

Il modello HL960 è ottimizzato per consentire agli operatori di accedere in tempo reale a dati accurati sulle attrezzature.  Questa caratteristica è particolarmente importante per migliorare la produttività in ambienti difficili.

Il sistema di Infotainment consente inoltre all’operatore di utilizzare il sistema Miracast che funziona mediante il Wi-Fi dello smartphone dell’operatore e agevola l’utilizzo delle funzionalità dello smartphone sullo schermo grande, tra cui navigatore, esplorazione Web, riproduzione di video e musica.

Gli ingegneri Hyundai hanno inoltre riprogettato le benne del caricatore su ruote della serie HL, che dispongono ora di un migliore fattore di riempimento, di una protezione aggiuntiva per ridurre al minimo le fuoriuscite dei materiali caricati e di piastre del fondo sostituibili.  Il modello HL960 vanta un miglioramento del 5% della produttività rispetto alla serie 9A.