Autocarrate telescopiche

La nuova B-Lift 165 di CTE

per webCTE annuncia il lancio sul mercato di una nuova piattaforma appartenente alla gamma autocarrate telescopiche B-Lift: 16,5 m di altezza di lavoro, portata massima di 250 kg. B-Lift 165 è il primo modello della nuova gamma di autocarrate telescopiche B-Lift fino a 27 m di altezza di lavoro.

Progettata partendo dalle caratteristiche vincenti della piattaforma B-Lift 162, questo nuovo prodotto è un’evoluzione-rivoluzione per la gamma delle telescopiche di casa CTE.

Evoluzione per il passaggio dall’acciaio Domex 3 mm all’acciaio Strenx di 2 mm di spessore, continuando il proficuo rapporto di collaborazione con il produttore svedese di acciaio SSAB (recentemente CTE ha ottenuto la certificazione “My Inner Strenx” di SSAB).

A questa evoluzione si aggiunge la rivoluzione applicata ai sistemi elettrici ed idraulici con l’introduzione di un sistema di gestione can bus e un nuovo sistema di gestione idraulico forniti entrambi da Tecnord, partner di CTE da lunga data.

Le interfacce utente di questa piattaforma sono le stesse presenti sulla gamma di autocarrate articolate ZED, con comandi elettroidraulici completamente proporzionali, motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione, PTO elettrica. Un’innovativa console remota trova spazio in uno specifico scomparto in pianale. Per semplificare la gestione del service, è stata studiata una diagnostica comune alle altre piattaforme CTE (ZED, TRACCESS, B-LIFT). Il telaio è stato completamente ridisegnato e presenta un nuovo sistema IOTS (integrated oil tank system) che prevede l’alloggiamento del serbatoio olio nella traversa.

testoIl peso complessivo della piattaforma è inferiore ai 3200 kg. Montata su Nissan Cabstar NT 400, la piattaforma raggiunge un’altezza complessiva inferiore ai 3000 mm. La stabilizzazione è HS+HS, anche in sagoma. Per facilitare l’operatore, l’accesso in navicella è stato ribassato di 120 mm rispetto alle versioni precedenti di B-Lift.  Rotazione navicella 65°+65°. Rotazione torretta ±200°.  Disponibile cesto VTR o interamente in alluminio. Conforme a EN 280:2013.

 

1 commento

  1. […] Cte annuncia il lancio sul mercato di una nuova piattaforma appartenente alla gamma autocarrate telescopiche B-Lift: 16,5 m di altezza di lavoro, portata massima di 250 kg. B-Lift 165 è il primo modello della nuova gamma di autocarrate telescopiche B-Lift fino a 27 m di altezza di lavoro. Progettata partendo dalle caratteristiche vincenti della piattaforma B-Lift 162, questo nuovo prodotto è un’evoluzione-rivoluzione per la gamma delle telescopiche di casa Cte. Continua a leggere […]

Comments are closed.