Gru cingolate

La LR 1800-1.0 Liebherr a Eurogruas

Eurogruas 2000 ha aggiunto alla propria flotta la gru cingolata LR 18001.0 da 800 ton che Liebherr aveva esposto al Bauma.  Eurogruas utilizzerà la nuova grui soprattutto per il sollevamento di carichi pesanti:il suo primo lavoro sarà in una raffineria in Portogallo. L’ LR 18001.0 offre eccezionali capacità di sollevamento e  costi di trasporto molto competitivi.
Si tratta di una gru industriale particolarmente potente, adatta a lavori impegnativi, come per esempio la costruzione di centrali elettriche e l’industria petrolchimica.

Vista e acquistata

Eurogruas aveva avuto un primo approccio con la LR 18001.0 presso lo stabilimento produttivo di Ehingen (Germania).  Dopo aver visto la macchina al Bauma, ha perfezionato l’acquisto.
L’amministratore delegato Javier Sato ha spiegato: Per soddisfare le caratteristiche della nostra clientela, stavamo cercando una gru modulare potente, versatile, facile da trasportare e che offrisse elevati standard di sicurezza. Abbiamo trovato tutto questo (oltre alla non trascurabile facilità di trasporto) nella LR 18001.0, un modello  unico nella sua categoria“.
Eurogruas 2000 ha anche ordinato il Vframe, un nuovo sistema di zavorramento  in cui il telaio regolabile idraulicamente consente di aggiustare il raggio di zavorra tra 11 e 23 metri. Una caratteristica ideale  in condizioni di spazi ristretti.
Il gruppo Eurogruas 2000 è costituito da varie imprese specializzate in sollevamento e ha sede nel sud della Spagna. Il parco complessivo comprende circa 150 gru mobili e cingolate con capacità di sollevamento fino a 1000 tonnellate. Oltre che in Andalusia e in Murcia, le gru Eurogruas 2000 sono operative in tutta la Spagna e in altri paesi, tra cui Brasile e Africa. I loro principali ambiti applicativi includono l’erezione di turbine eoliche, le aree petrolchimiche e i grandi progetti infrastrutturali.