Pale gommate

La HL955A al lavoro per Domus Recycle

CT Macchine srl Dealer Hyundai Construction Equipment Europe per la regione Sicilia, ha fornito al cliente Domus Recycle una nuova pala, HL955A per le operazioni di carico del materiale plastico sul nastro trasportatore, collegato all’impianto di riciclo.

Domus Recycle srl è una società con sede a Catania, che si occupa di riciclo delle materie plastiche. Nata nel 2011, Domus Recycle dispone di un impianto di selezione della plastica attraverso lettori ottici.

“Il nostro impianto tratta tutte le materie plastiche provenienti dalla raccolta urbana, facendo una separazione sia per colore che per polimero, attraverso un’intelligenza artificiale, con dei lettori ottici che dividono sia il colore sia il polimero. Una volta selezionato e diviso, il nostro materiale va dal riciclatore che realizza il prodotto finito. La nostra attività consiste nell’effettuare una separazione a freddo e preparare il materiale a seconda delle esigenze del riciclatore, il quale a sua volta realizza il prodotto finito, come: la classica bottiglia d’acqua sia qualsiasi tipologia di manufatto, come ad esempio panchine, lampade, ecc. Inoltre, i prodotti finiti vengono riutilizzati anche nella grande distribuzione o nella grande industria che ad esempio realizza i cruscotti dei veicoli, i fardali che ricoprono il motore delle pale meccaniche, i sedili” ha dichiarato Luca Doria, Amministratore Delegato di Domus Recycle.

Per le operazioni di carico del materiale plastico sul nastro trasportatore che è collegato all’impianto di separazione dei polimeri, la società catanese ha acquistato la nuova pala gommata HL955A dal concessionario Hyundai Construction Equipment Europe, CT Macchine srl.

Un motore potente

La nuova pala gommata Hyundai HL955A è equipaggiata con motore diesel a 6 cilindri Cummins B 6.7 e fa parte della nuova generazione di macchine movimento terra conforme ai livelli di emissione europei Stage V. Questo propulsore prevede una rapida e semplice manutenzione grazie a: una connessione diagnostica al sistema telematico Hi MATE, intervalli di assistenza estesi e il post trattamento di scarico con filtro antiparticolato diesel DPF che non richiede rigenerazione manuale.

Siamo molto soddisfatti di aver acquistato questa nuova pala gommata sia in termini di produttività sia di consumi. La macchina lavora incessantemente per caricare i materiali plastici sull’impianto, che non può permettersi di fermarsi nell’arco della giornata, e in media consuma circa 30/40 litri in meno rispetto ai modelli della concorrenza” ha concluso Luca Doria.

La nuova pala gommata HL955A offre una grande efficienza nei consumi di carburante grazie alla modalità Smart Power. Il menu IWM (Intelligent Work Mode) consente tre modalità di propulsione: Power, Smart Power ed Economy, mediante le quali, a seconda dell’applicazione, è possibile assegnare la priorità alla potenza motore o ai consumi di carburante ridotti. La modalità Smart Power riduce le perdite di energia e assicura risparmi medi nel consumo carburante compresi fra il 3% e il 5%. Inoltre, la potenza motore è ottimizzata per fornire una coppia più elevata a bassi regimi.

Luca Doria, Amministratore Delegato di Domus Recycle, e Carmelo Pappalardo, titolare del Concessionario Hyundai CT Macchine

Il cliente aveva l’esigenza di acquistare una nuova pala gommata per le operazioni di movimentazione della plastica. Fortunatamente avevamo a disposizione presso la nostra sede il modello HL955A, in questo modo ha potuto toccare con mano le ottime prestazioni della macchina. Fin dal primo istante il titolare di Domus Recycle ha apprezzato la grande agilità nei movimenti e l’ottima stabilità del mezzo e non ha avuto alcun dubbio sulla scelta. La trattativa si è conclusa in un batti baleno!”, ha affermato Carmelo Pappalardo, titolare di CT Macchine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here