Utensili professionali

La GSA 18V-32 Professional di Bosch

Un utensile dalla grande efficienza e dall’ergonomia unica: Bosch Professional presenta la sega a batteria GSA 18V-32 Professional, che va a completare la sua gamma di seghe universali. Si tratta di un utensile più compatto rispetto ai precedenti e collaudati modelli Bosch, dotato di una nuova impugnatura che, a differenza di quella classica chiusa, consente di impugnare e utilizzare l’utensile comodamente da diverse posizioni, anche in postazioni di lavoro scomode e per impieghi prolungati. La maggiore lunghezza dell’interruttore, che ora si può azionare facilmente anche da posizioni di impugnatura estreme, contribuisce a un elevato comfort di utilizzo. La GSA 18 V-32 Professional è inoltre dotata di ammortizzazione attiva delle vibrazioni: un apposito contrappeso, posizionato nella carcassa ingranaggi, contrasta permanentemente la forza di massa. Grazie a questa soluzione, i valori di vibrazione sono i più bassi della categoria. Il risultato: un lavoro senza sforzi.

La sega universale a batteria GSA 18 V-32 Professional è dotata di batterie da 5,0 Ah e offre il migliore rapporto peso/prestazioni della sua categoria. Grazie alle performance elevate, è un’ottima alternativa agli utensili a filo e consente di eseguire i lavori sopra testa con semplicità e senza l’ingombro del cavo, come accorciare tubi per interventi di installazione, realizzare pozzetti d’aerazione per impianti domestici o svolgere lavori di demolizione.

La sega universale a batteria GSA 18 V-32 Professional è dotata di corsa oscillante attivabile, per un rapido avanzamento del taglio; anche il numero di corse è variabile e può essere regolato in base al materiale. Tra le caratteristiche della sega universale, anche un avviamento dolce, che consente di iniziare qualsiasi lavoro di taglio con estrema precisione. Uno speciale attacco consente la sostituzione delle lame senza necessità di attrezzi, anche indossando i guanti da lavoro: è sufficiente ruotare il grande anello sul codolo dell’utensile, l’attacco SDS si apre e la lama viene immediatamente espulsa. Un apposito gancio in metallo permette infine di appendere l’utensile a una scala o a un’impalcatura tra le diverse fasi di lavoro, consentendo di risparmiare tempo ed evitando inutili spostamenti.

La sega universale a batteria GSA 18V-32 Professional è già disponibile presso i rivenditori specializzati.

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2016, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro.