Forniture

La Genie® S™-TraX ideale per terreni fangosi

Per webDopo la consegna di due piattaforme telescopiche semoventi Genie® S™ 65 TraX all’inizio di quest’anno, il distributore autorizzato Genie HDW ha recentemente fornito al cliente Van den Brink con sede a Barneveld (Olanda) altre quattro piattaforme cingolate: due modelli Genie® S™ 45 TraX e due modelli Genie® S™ 40 TraX.

L’azienda Van den Brink ha ordinato tutte e sei le macchine dopo aver preso parte a un “Genie TraX Tour”, un’iniziativa locale organizzata da HDW, durante la quale i clienti hanno potuto, per la prima volta in Europa, conoscere e apprezzare le caratteristiche delle quattro macchine Genie S-TraX.

Gert Van den Brink, amministratore delegato dell’azienda, precisa: “Per le prime due piattaforme Genie TraX da noi acquistate abbiamo ricevuto commenti entusiastici dai nostri clienti, così abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta con altri modelli dotati di diagrammi di carico e pesi diversi”.

“Nei Paesi Bassi il terreno è generalmente umido e morbido in ogni stagione. Grazie alla bassa pressione al suolo e all’eccellente capacità di adattarsi a qualsiasi terreno, il sollevatore Genie S-TraX evita i danni prodotti  dai sollevatori su pneumatici su terreni umidi e morbidi, o su superfici dure e fragili, quali ad esempio lastricati.  Per questo sono molto richiesti per applicazioni in esterni nella nostra regione durante tutto l’anno”, spiega Gert. “Il sistema a quattro cingoli con assale oscillante rende inoltre molto più fluide le manovre rispetto ad altre configurazioni cingolate, il che spiega perché molti operatori le preferiscono ad altre macchine in termini di comfort di guida”.

Tra le quattro nuove unità Genie S-TraX recentemente aggiunte al parco macchine di Van den Brink, il sollevatore S-40 TraX, una versione più leggera del modello S-45 TraX, è configurato senza jib per offrire tutti i vantaggi della sua grande adattabilità a tutti i terreni, comune a tutta la serie Genie S-TraX in un sollevatore che pesa poco più di 6,500 kg.

testoVan den Brink Platform and Crane Hire, con sede a a Barneveld, in Olanda, è un’azienda di medie dimensioni specializzata nel noleggio di una vasta gamma di sollevatori telescopici, piattaforme aeree,  gru gommate e a torre. Fortemente orientata alla sicurezza, l’azienda dispone di operatori qualificati e certificati, macchine dotate di telecamere con vista sul carico e sistemi radio intercomunicanti. Oltre a una gamma completa di accessori e dispositivi adatti alle esigenze specifiche del cantiere, alcuni sollevatori telescopici e gru sono inoltre provvisti di cabine a tenuta d’aria certificate per impieghi in  presenza di materiali tossici. La manutenzione delle macchine è svolta dal team tecnico dell’azienda e verificata annualmente da un organismo indipendente.