A Conexpo (South Hall, Livello 2, stand S82106), FPT presenterà la sua gamma completa di motori per le macchine per le costruzioni, progettati per garantire un livello elevato di prestazioni, affidabilità e versatilità anche nelle applicazioni off-road più impegnative.
L’offerta a 360 gradi dell’azienda comprende motori da 2,8 a 16 litri, conformi agli standard Tier 4 Final/Stage V per il controllo delle emissioni, a sottolineare il suo ruolo tra i cinque principali costruttori mondiali del segmento off-road e la sua capacità di anticipare le esigenze in continuo cambiamento del mercato globale delle costruzioni.
La gamma di motori del Brand riflette l’adattabilità del suo approccio alla produzione, in grado di offrire sia prodotti chiavi in mano sia soluzioni su misura, flessibili anche sotto il profilo dell’assistenza. Grazie a un livello elevato di flessibilità commerciale e progettuale, FPT sviluppa configurazioni e contenuti personalizzati a supporto di una perfetta integrazione dei motori, contribuendo a ridurre i costi e ad accelerare i tempi di immissione sul mercato, sempre nel rispetto delle specificità di ogni singola applicazione.
Nello stand sarà presente un corner dedicato al Customer Service, per presentare la gamma completa dei servizi offerti dal Brand e fornire un supporto diretto e qualificato alla clientela.
Chi è FPT
FPT Industrial è la società di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) dedicata alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation. Più di 8.000 persone in 10 stabilimenti e 10 Centri di Ricerca & Sviluppo lavorano per FPT Industrial in tutto il mondo. La rete globale di vendita e il Customer Service di FPT Industrial, attivi in circa 100 Paesi, supportano tutti i clienti del Brand. L’ampia gamma di prodotti include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a oltre 1.000 cavalli, trasmissioni con coppia fino a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2,45 a 32 tonnellate. FPT Industrial vanta inoltre la più completa gamma oggi presente sul mercato di motori a gas naturale per applicazioni industriali, con una potenza variabile da 50 a 520 cavalli. Attraverso la sua divisione ePowertrain dedicata ai sistemi di propulsione elettrici, l’azienda sta accelerando verso una mobilità a zero emissioni nette di carbonio, con trasmissioni elettriche, pacchi batteria e sistemi di gestione delle batterie. Questa offerta, unita alla grande attenzione a Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei sistemi di propulsione e delle soluzioni per uso industriale.


