SAIE 2025 – è partner dell’evento SIG “Gallerie e opere sotterranee: negli ultimi 5 decenni e oltre”.
Da sempre attenta alle sinergie organizzative, anche l’ultima edizione di SAIE ha visto la collaborazione con 48 associazioni di settore che hanno contribuito efficacemente al successo della manifestazione.
L’evento per l’anniversario di SIG
Tra queste anche SIG – Società Italiana Gallerie – , che il 29 novembre 2024 festeggerà i 50 anni di attività presso la maestosa sede del Palazzo Ducale a Genova, organizzando l’evento “Gallerie e opere sotterranee: negli ultimi 5 decenni e oltre”: un’occasione unica per riflettere sui grandi progetti e opere sotterranee in Italia e all’estero e per esplorare le innovazioni e le tecnologie che trasformano il mondo delle Infrastrutture, uno dei percorsi tematici che saranno protagonisti anche nella prossima edizione di SAIE 2025.
Il convegno, di cui SAIE è partner, accoglierà illustri relatori provenienti da prestigiose istituzioni accademiche e aziende leader del settore, provenienti da tutto il mondo. (programma e link di registrazione disponibile qui)
Inoltre, il giorno precedente all’evento (28 novembre), ITA AITES organizza la decima edizione degli ITA Tunneling Awards 2024, un momento per far conoscere e premiare l’eccellenza dei progetti del mondo del sotterraneo.
Gli ITA Tunneling Awards si terranno sempre a Genova presso i Magazzini del Cotone (tutte le info disponibili qui).
In chiusura, il 30 novembre è prevista una visita tecnica ai cantieri del Progetto Unico Terzo Valico dei Giovi/Nodo di Genova. Sarà possibile esplorare in prima persona le attività ingegneristiche di spicco e osservare da vicino il futuro delle infrastrutture sotterranee.
Ricordiamo che la prossima edizione di SAIE si terrà dal 23 al 25 ottobre a Bari presso la Nuova Fiera del Levante.