Perforatrici idrauliche

La CF6 Plus di TES CAR

AperturaLa perforatrice idraulica CF6 Plus di TES CAR è equipaggiata con un motore Caterpillar ACERT C4.4 in grado di sviluppare 145 cavalli e una coppia di rotazione pari a 7 tonnellate. Con un regime di rotazione di 2.200 giri/min, i consumi si assestano sui 29 litri per ora.

La nuova perforatrice  TES CAR  beneficia di un pull-down tramite motoriduttore a catena che consente una corsa rotary di oltre  8.300 mm, adatta all’inserimento di tubi rivestimento e per il passaggio rapido dalla classica modalità kelly bar alla configurazione CFA, Soil Mixing e Micropali. Il tutto per una macchina estremamente versatile, in grado di assicurare ottime prestazioni con tecnologie differenti. La CF6 Plus è inoltre dotata di parallelogramma e mast composto da due sezioni finalizzate a lavorare con kelly bar da 32 m di profondità.

AperturaLa possibilità di rimuovere la prolunga superiore del mast consente di lavorare sotto i 7.500 mm di altezza con un kelly bar “corto” da 18 m. Per la più elevata flessibilità operativa il sottocarro è allargabile da 2.300 a 3.200 mm.

A livello idraulico le due pompe si caratterizzano per una capacità di 209 l/min (la principale) e di 74,8 l/min per quanto concerne l’elemento secondario. Allo stesso tempo l’argano principale sviluppa 7.000 daN, mentre quello di servizio si assesta su valori pari a 2.500 daN.

A livello prestazionale con aste kelly la macchina è in grado di affrontare diametri compresi tra i 400 e i 1.200 mm, che divengono 600 mm in caso di allestimento con elica continua.

2 Commenti

Comments are closed.