Smerigliatrici pneumatiche

Chicago Pneumatic: la nuova serie CP74

Chicago Pneumatic presenta la nuova serie CP74 di smerigliatrici pneumatiche da ¼ ”e 6 mm, progettate per ottimizzare la produttività e il comfort dell’operatore. Fornendo fino al 20% di potenza in più rispetto alla gamma CP91 e con un design a pinza per cambi di sbavatura facili e veloci, le smerigliatrici pneumatiche CP74 possono aiutare a ottimizzare la produttività nelle applicazioni di fabbricazione di metalli, così come la manutenzione e la riparazione dei veicoli come la corrispondenza della superficie saldata, sbavatura e smussatura, tra le altre.

Un nuovo sistema di bloccaggio

La serie CP74 di smerigliatrici pneumatiche da ¼ ”e 6 mm è dotata di un nuovo sistema di bloccaggio del mandrino che rende il cambio delle frese in metallo duro più rapido e semplice rispetto alle smerigliatrici standard che richiedono due chiavi. Eliminando l’uso di una chiave inglese gli operatori non devono più posizionare l’utensile in una morsa o tra le ginocchia, riducendo i tempi di fermo produzione e migliorando la produttività. Le smerigliatrici CP74 contribuiscono ulteriormente all’efficienza operativa offrendo una scelta di sei diverse teste – corte o lunghe, diritte o angolate (120 °, 90 °) – per offrire la migliore configurazione possibile per l’applicazione.

Il comfort dell’utente è un’altra attrazione chiave della serie CP74. Le impugnature della smerigliatrice sono realizzate in gomma termoplastica (TPR) che assicura che l’operatore possa mantenere una buona presa sulla superficie. Inoltre, il robusto involucro composito delle smerigliatrici CP74 funge da isolante, riducendo il trasferimento di calore tra il motore e il manicotto. Insieme, queste caratteristiche assicurano che l’operatore possa lavorare comodamente più a lungo.

Ottimo rapporto peso-potenza

Le smerigliatrici pneumatiche CP74 funzionano tra 22.000-28.000 giri / min a seconda del modello. Con la smerigliatrice più piccola della serie che pesa solo 0,5 kg e la smerigliatrice più grande 1,1 kg, questi strumenti offrono eccellenti prestazioni peso-potenza. Con un consumo massimo di aria sotto carico di 1,4 l / s (3,0cfm), le smerigliatrici pneumatiche CP74 sono anche economiche da utilizzare.

Tutte le smerigliatrici pneumatiche CP74 sono state rigorosamente testate per soddisfare gli standard di qualità ISO, nonché i parametri di riferimento per prestazioni, vibrazioni, rumore e durata che Chicago Pneumatic richiede a tutti i suoi strumenti.