Escavatori cingolati su misura

L’ R956 di Liebherr al lavoro in Austria

L’impresa austriaca  Ragginger utilizza l’escavatore cingolato R956 di Liebherr per la movimentazione dei materiali e i lavori di battipalo per le pareti di palancole. L’escavatore da 72 tonnellate è dotato di un’elevata capacità di sollevamento e di un’altezza del gancio di 15 m per gestire una varietà di pareti di palancole e ridurre al minimo i tempi di infissione. Inoltre, il sottocarro VH-HD con scartamento regolabile idraulicamente garantisce un’eccellente stabilità durante la rimozione delle pareti di palancole, consentendo allo stesso tempo un più facile trasporto su strada.

R956, ideale per grandi cantieri

L’escavatore cingolato R956 è dotato di uno speciale braccio lungo e regolabile in altezza adatto a questa applicazione. La cinematica del braccio è ideale per i lavori di battipalo lungo le pareti delle palancole, garantendo un’elevata altezza di lavoro in prossimità della macchina. Inoltre, il braccio rende possibile un’altezza di trasporto relativamente bassa per un escavatore di queste dimensioni, un punto chiave per il cliente, che deve essere consapevole delle restrizioni legate allo spostamento delle macchine edili su strada, in particolare attraverso le gallerie.

Liebherr ha aumentato le dimensioni di alcuni cilindri nell’attacco dell’R956, per garantire la migliore gestione possibile delle pareti di palancole. L’impianto idraulico è stato appositamente progettato per l’uso con l’attrezzo di palificazione. L’elevazione idraulica della cabina offre all’operatore la migliore visuale possibile, aumentando la sicurezza del cantiere. Con la sua attrezzatura versatile, l’ R 956 VH-HD viene utilizzato dal cliente anche per lavori di demolizione con strumenti appropriati (polverizzatore, cesoia per calcestruzzo, pinza selezionatrice o benna).

R956, da Colmar, su misura 

Dal 2020, il Liebherr Application Center progetta prodotti personalizzati per una vasta gamma di clienti e sviluppa escavatori cingolati su misura presso la sede Liebherr-France SAS di Colmar. Una di queste macchine è proprio l’R956 utilizzato da Ragginger. Questa macchina è stata sviluppata per soddisfare esattamente le esigenze dell’azienda. L’equipaggiamento speciale per l’escavatore cingolato garantisce la massima produttività ai nostri clienti austriaci, che sono anche impressionati dalla qualità e dall’affidabilità delle macchine Liebherr.

Alte prestazioni con poco carburante

L’escavatore cingolato R 956 combina le massime prestazioni con un basso consumo di carburante, una necessità per i cantieri impegnativi dei nostri clienti. La macchina è inoltre dotata di una comoda cabina operatore che offre un gran numero di funzioni per un lavoro preciso e sicuro.

Ragginger è un’azienda specializzata in lavori di sterro, carichi pesanti, metallizzazione e lavorazione di palancole. L’installazione e la rimozione di palancole a parete e l’azionamento a percussione richiedono una manipolazione ad alta precisione di strumenti e attrezzature speciali. Il nostro cliente ha a disposizione una varietà di macchine Liebherr per l’esecuzione di successo di diversi tipi di progetti di costruzione.