Forniture

Kranpunkten ordina altre 173 Genie®

(da sinistra a destra) Rikard Jönsson, Responsabile Ufficio Acquisti di Kranpunkten AB e Thomas Andersson, Responsabile Vendite Genie per la Svezia, Norvegia e Paesi Baltici, alla consegna delle prime unità dell’ordine di 173 mezzi Genie di Kranpunkten
(da sinistra a destra) Rikard Jönsson, Responsabile Ufficio Acquisti di Kranpunkten AB e Thomas Andersson, Responsabile Vendite Genie per la Svezia, Norvegia e Paesi Baltici, alla consegna delle prime unità dell’ordine di 173 mezzi Genie di Kranpunkten

La società svedese Kranpunkten AB, in aggiunta alla sua attuale flotta di 2.800 unità, ha recentemente investito in altre 173 macchine Genie®.

Kranpunkten è specializzata nel noleggio di piattaforme aeree e ponteggi elettrici.

Fattore determinante per l’acquisto è stato il livello costantemente elevato fornito dal team locale Genie in Svezia. Oltar naturalmente alla provata qualità nel tempo delle macchine Genie.

Le macchine scelte da Kranpunkten

Il pacchetto di mezzi era principalmente composto da piattaforme aeree a braccio telescopico Genie Xtra Capacity™ (XC™). Ma anche da piattaforme a forbice Genie GS™ e sollevatori telescopici compatti Genie GTH™.

I modelli inclusi nel pacchetto sono le piattaforme a braccio telescopico Genie SX-135 XC e S-85 XC. Le piattaforme a braccio articolato Genie ZX™-135/70, le piattaforme a forbice elettriche e diesel Genie GS-1930, GS-1932, GS-2646, GS-3246, GS-4047, GS-4069, GS-4069 DC, GS-4390 RT. E i sollevatori telescopici compatti Genie GTH-2506

I mezzi sono stati consegnati per la maggior parte  a Dicembre 2017. Le rimanenti 30 unità verranno consegnate entro Maggio 2018.

La parola a Kranpunkten

Rikard Jönsson, Responsabile Acquisti di Kranpunkten AB, ha commentato: “Il bello con Genie è che sappiamo di avere il meglio! Con questo intendo ottimi prodotti e ottimo servizio. A prescindere dal livello del nostro investimento.”

E continua: “A differenza di altri marchi, per Genie non si è mai trattato solo di confermare un ordine e arrivare alla consegna. Avere un servizio affidabile e qualificato è di massima importanza. Quanto garantito da Thomas Andersson e il suo team qui in Svezia è un servizio altamente professionale e attento sia prima che dopo la vendita. Questo per noi è stato punto fondamentale nella nostra decisione di acquistare“.

I fiori all’occhiello secondo Kranpunkten

In termini di sbraccio su un braccio telescopico, quello della piattaforma aerea Genie SX™-135 XC è veramente il massimo“, aggiunge Rikard Jönsson.

Grazie al Genie Jib Extend™, il jib telescopico estensibile da 5,48 m a 9 m che permette operazioni di scavalcamento e 125 gradi di rotazione verticale, l’area di movimento è eccellente.

“In termini di efficienza, abbiamo immediatamente aggiunto alla nostra flotta le piattaforme a braccio Genie SX-135 XC e S®-85 XC. Esse che offrono una doppia capacità di sollevamento di 300 Kg (senza restrizioni) e 454 (con restrizioni)”.

A prova di (tutte) le altezze

Gli scandinavi sono noti per essere alti e la generazione più giovane è ancora più alta e di conseguenza più pesante della precedente. Questo è uno dei motivi per cui il mercato ormai da tempo è pronto per le macchine con capacità di sollevamento extra e la domanda è in aumento. La maggior parte dei cantieri di costruzione saranno fortemente avvantaggiati dall’uso delle piattaforme Genie XC.

In particolare tutte quelle applicazioni che richiedono fino a due persone in cesta con attrezzi pesanti.

Kranpunkten: un feedback più che positivo

Abbiamo un ottimo riscontro sulle piattaforme a forbice Genie” – continua Jönsson. “Sono eccezionalmente affidabili, la guida con la piattaforma alla massima altezza è una caratteristica eccellente e i lunghi cicli di durata della batteria dei modelli DC sono un grande vantaggio. Le piattaforme fuoristrada RT sono particolarmente solide e robuste. In termini di operatività ed efficienza, la diagnostica offerta del Genie SmartLink™ e il sistema di risoluzione dei problemi aiuta gli operatori e i tecnici a risparmiare molto tempo. Riteniamo anche che le piattaforme a forbice Genie offrano facilità e velocità nelle operazioni di manutenzione e mantengano un elevato valore di rivendita. Di conseguenza, il costo totale di proprietà è basso, e questo è un ulteriore vantaggio in qualsiasi attività di noleggio.”